marcottt Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 il gcode mi sembra a posto... io direi qualcosa di meccanico.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacconi Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 o di configurazione marlin ma secondo te una stampante con ugello di 0.4 si puo utilizzare x stampare a 0.4 o è sbagliato? i motori a 1.4A sono a troppo poco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 se intendi layer alti 0.4 si è sbagliato... ovvero abbastanza al limite... diciamo che si viaggia dai 0.1 ai 0.35.... più tipicamente dai 0.15/0.2 ai 0.3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 5 minuti fa, bacconi dice: o di configurazione marlin ma secondo te una stampante con ugello di 0.4 si puo utilizzare x stampare a 0.4 o è sbagliato? i motori a 1.4A sono a troppo poco? La mia stampante monta motori da 0.9A , ma la vref a quanto l'hai regolata per quei motori da 1.4A? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacconi Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 i motori non sono da 1.4, dovrebbero essere da 1.5/1.6, non è facile da capire, un sito dice una cosa, un altro ne dice un altra.... comunque con i drv8825 la vref va messa a 1/2 della corrente, qundi 0.7 volt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 12 minuti fa, bacconi dice: i motori non sono da 1.4, dovrebbero essere da 1.5/1.6, non è facile da capire, un sito dice una cosa, un altro ne dice un altra.... comunque con i drv8825 la vref va messa a 1/2 della corrente, qundi 0.7 volt Allora il problema è da ricercare nella struttura della stampante.... come se l'asse Y o il motore perdesse passi ma cavolo ne perde parecchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Come ho già scritto su un altro posto e nessuno è intervenuto per smentirmi, 0.4 sei troppo alto, sei al 100% rispetto alle dimensioni dell'ugello, io so che non bisogna superare la soglia dell'80%.... [mention=4034]marcottt[/mention] o chiunque mi smentite?No è corretto, io con uno 0,4mm al limite faccio 0,3mm di altezza layer.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 59 minuti fa, bacconi dice: i motori non sono da 1.4, dovrebbero essere da 1.5/1.6, non è facile da capire, un sito dice una cosa, un altro ne dice un altra.... comunque con i drv8825 la vref va messa a 1/2 della corrente, qundi 0.7 volt Dovrebbe andar bene, prova a vedere se hai perdite di passi durante la stampa. Le cinghie sono tese (non troppo ma non devono essere lasche)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacconi Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 allora ho aggiornato e riconfigurato il marlin a 2.0.5.2 adesso la stampa è al 30% e sembra tutto ok. misteri 1 ora fa, invernomuto dice: prova a vedere se hai perdite di passi durante la stampa. Le cinghie sono tese (non troppo ma non devono essere lasche)? come si misurano i passi persi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 in bestemmie/minuto .. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.