Federico stampa 3d Inviato 30 Marzo 2020 Inviato 30 Marzo 2020 Ciao a tutti, da diversi giorni sto combattendo con la mia stampante 3D, Creality Ender 3 Pro, per la stampa del PCL. Nelle indicazioni di stampa del prodotto c'è scritto che la temperatura di stampa va dai 115 ai 145 gradi solo che, dopo innumerevoli prove, ho notato che, sotto una certa temperatura dell'ugello, l'estrusore non estrudeva il materiale. Allora ho provato a stampare con temperature più elevate ma il risultato è stato deludente. Il materiale veniva estruso male, non si attaccava al piatto e sembrava quasi gelatina. C'è un modo per risolvere il problema? Vi ringrazio in anticipo sperando che possiate darmi una mano. Cita
marcottt Inviato 30 Marzo 2020 Inviato 30 Marzo 2020 sentiamo... io non ho mai sentito nessuno stampare PCL... per quale scopo lo usi ? Cita
Federico stampa 3d Inviato 30 Marzo 2020 Autore Inviato 30 Marzo 2020 Nelle descrizioni di questo materiale è presente la malleabilità dopo la stampa ponendo l'oggetto stampato sotto acqua calda a circa 50-55 gradi. Volevo creare qualche mascherina fai da te e cercando su internet ho trovato questo prodotto certificato in grado essere modificato per farlo aderire meglio al proprio viso Cita
marcottt Inviato 30 Marzo 2020 Inviato 30 Marzo 2020 sembra una buona idea. vediamo se altri hanno provato il pcl Cita
Federico stampa 3d Inviato 30 Marzo 2020 Autore Inviato 30 Marzo 2020 vi lascio il link del produttore con le caratteristiche del materiale https://www.filoprint.it/209-pcl-100-policaprolattone 1 Cita
Killrob Inviato 30 Marzo 2020 Inviato 30 Marzo 2020 9 ore fa, Federico stampa 3d dice: Ciao a tutti, da diversi giorni sto combattendo con la mia stampante 3D, Creality Ender 3 Pro, per la stampa del PCL. Nelle indicazioni di stampa del prodotto c'è scritto che la temperatura di stampa va dai 115 ai 145 gradi solo che, dopo innumerevoli prove, ho notato che, sotto una certa temperatura dell'ugello, l'estrusore non estrudeva il materiale. Allora ho provato a stampare con temperature più elevate ma il risultato è stato deludente. Il materiale veniva estruso male, non si attaccava al piatto e sembrava quasi gelatina. C'è un modo per risolvere il problema? Vi ringrazio in anticipo sperando che possiate darmi una mano. m dici come fai a stampare a 145 gradi che la Ender3 mi pare, ma non ne sono sicuro al 100%, sotto i 170° non fa muovere E? Cita
Federico stampa 3d Inviato 30 Marzo 2020 Autore Inviato 30 Marzo 2020 infatti il mio problema è quello, ma non sapevo della presenza del blocco. sai se si può ovviare in qualche modo? 1 ora fa, Killrob dice: m dici come fai a stampare a 145 gradi che la Ender3 mi pare, ma non ne sono sicuro al 100%, sotto i 170° non fa muovere E? Cita
Killrob Inviato 30 Marzo 2020 Inviato 30 Marzo 2020 2 minuti fa, Federico stampa 3d dice: infatti il mio problema è quello, ma non sapevo della presenza del blocco. sai se si può ovviare in qualche modo? non si può ovviare se non cambi il firmware mettendone uno che personalizzi tu Cita
marcottt Inviato 31 Marzo 2020 Inviato 31 Marzo 2020 Ah io credevo che avessi ovviato già ed il problema fosse proprio di brutta estrusione del materiale Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Federico stampa 3d Inviato 31 Marzo 2020 Autore Inviato 31 Marzo 2020 grazie mille, proverò questa opzione 1 ora fa, marcottt dice: Ah io credevo che avessi ovviato già ed il problema fosse proprio di brutta estrusione del materiale Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk no, non sapevo del blocco. ho notato che si bloccava ma pensavo fosse un problema della mia stampante, non un "marchio" di fabbrica Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.