Vai al contenuto

tenuta acqua

Messaggi raccomandati

salve, come da titolo volevo sapere come rendere a tenuta stagna una stampa 3d

devi fare vasi che sono abbastanza grandi 26*26*24 cm per intenderci ma tra i layer ci sono perdite che creano fuoriuscita d'acqua

ora la mia idea e' di rivestire tutto con resina che impermeabilizza il tutto ma volevo capire se ci sono sistemi per intervenire nella stampa stessa 

lo spessore della parete e' 1,2 mm (3 passate) ma gia con questo spessore la stampa dure 2 giorni...quindi si proprio proprio posso pensare di passare a 0,3 per layer (ho usato 0,2) ma volevo capire se ci sono dettagli a monte da prendere piu in considerazione

grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

secondo me in pratica.... no. ovvero se ti serve una roba che tenga acqua anche se prende qualche colpetto.. un po' di freddo d'estate ed un po' di caldo d'inverno... etc etc la cosa miglirore secondo me è rivestirlo in ogni caso, anche se appena stampato tiene....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ... dipende... io provai a fare un barca tempo fa e reggeva ma il primo colpetto ha trafilato... secondo me una cosa è la stampa appena uscita e messa sulla copertina di una rivista.... una cosa diversa se deve resistere alla natura delle cose ed al tempo....

non so cosa usare... io usai vernire a spruzzo ma non era poi neanche un granchè. . Ci sono resine apposta per rivestire le stampe3d che conferiscono anche più robustezza e migliore superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...