gatsu Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 salve, come da titolo volevo sapere come rendere a tenuta stagna una stampa 3d devi fare vasi che sono abbastanza grandi 26*26*24 cm per intenderci ma tra i layer ci sono perdite che creano fuoriuscita d'acqua ora la mia idea e' di rivestire tutto con resina che impermeabilizza il tutto ma volevo capire se ci sono sistemi per intervenire nella stampa stessa lo spessore della parete e' 1,2 mm (3 passate) ma gia con questo spessore la stampa dure 2 giorni...quindi si proprio proprio posso pensare di passare a 0,3 per layer (ho usato 0,2) ma volevo capire se ci sono dettagli a monte da prendere piu in considerazione grazie in anticipo per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 secondo me in pratica.... no. ovvero se ti serve una roba che tenga acqua anche se prende qualche colpetto.. un po' di freddo d'estate ed un po' di caldo d'inverno... etc etc la cosa miglirore secondo me è rivestirlo in ogni caso, anche se appena stampato tiene.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatsu Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 immaginavo. speravo che la stratificazione riuscisse a fondere maggiormente il layer inferiore ma a quanto vedo non ci riesce dovoe posso informarmi su come-cosa usare per rivestirlo ?(deve tenere l acqua) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 eh ... dipende... io provai a fare un barca tempo fa e reggeva ma il primo colpetto ha trafilato... secondo me una cosa è la stampa appena uscita e messa sulla copertina di una rivista.... una cosa diversa se deve resistere alla natura delle cose ed al tempo.... non so cosa usare... io usai vernire a spruzzo ma non era poi neanche un granchè. . Ci sono resine apposta per rivestire le stampe3d che conferiscono anche più robustezza e migliore superficie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gatsu Inviato 30 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2020 capisco...ma esistono vernici-resine per pla-petg che rendono impermeabili gli oggetti poi quando si asciuga? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 su due piedi mi viene in mente questa:https://help3d.it/prodotto/resina-lisciante/@Help3d potrebeb essere adatta ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.