Mak Inviato 30 Marzo 2020 Inviato 30 Marzo 2020 Buongiorno a tutti,ho preso a novembre una Anycubic i3 Mega S, stampe perfette, ho fatte un pò di setting per migliorarle ancora, poi da circa un mese ho un grosso problema.Durante la stampa, arriva a circa il 70% e si blocca, l'estrusore si posiziona sulla destra del piatto circa al centro e li rimane.Non riparte in nessun modo, l'unica soluzione e spegnere e fare un resume, la stampa riparte e termina, ma il layer "stampato" durante lo stop è compromesso nella maggior parte dei casi, quindi il pezzo si spezza facilmente proprio su quello strato.Lo stop avviene dopo circa 27/28min, qualche volta dopo 35min, ma solitamente dopo circa il 70% di stampa.Non ho notato cali di temperatura del piatto nè dell'estrusore.Come slicer uso Cura.La stampante è collegata ad un Ups.Avete qualche idea sul perchè?C'è un modo di avere dei log di stampa, in modo da vedere il motivo dello stop?Grazie anticipatamente Cita
simond Inviato 7 Aprile 2020 Inviato 7 Aprile 2020 lo fa anche con un oggetto che si stampa in 10 minuti? Cita
Mak Inviato 7 Aprile 2020 Autore Inviato 7 Aprile 2020 No, per ora sembra che sotto i 20 min non si blocca Cita
Killrob Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 Il 7/4/2020 at 13:03, Mak dice: No, per ora sembra che sotto i 20 min non si blocca ti direi di togliere l'ups e riprovare senza 1 Cita
marcottt Inviato 13 Aprile 2020 Inviato 13 Aprile 2020 ti direi di togliere l'ups e riprovare senzaSe non è il ups, un PC collegato con pronterface o repetier host può mostrare info e messaggi. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Marcello16 Inviato 19 Ottobre 2021 Inviato 19 Ottobre 2021 A me si blocca quasi subito con modelli grandi che occupano il piatto di stampa mentre continua a stampare i modelli piccoli..... cosa pensate che sia? Cita
mabicato Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Il 19/10/2021 at 21:59, Marcello16 ha scritto: A me si blocca quasi subito con modelli grandi che occupano il piatto di stampa mentre continua a stampare i modelli piccoli..... cosa pensate che sia? Ciao Marcello, hai poi risolto? Anche a me si blocca non appena inizia la stampa (anycubic i3 mega s) Ho cambiato estrusore e sensore ma invano Cita
fratt Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Stampi col piatto riscaldato? Prova a stampare senza riscaldare il piatto... Io avevo un problema simile e ho "risolto" così. Cita
fabrizio.m Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Sembra il problema che ho avuto io, controllate l'accoppiamento elettrico sull'hotend. Quegli spinotti verdi con il movimento e col calore si rovinano creando falsi contatti. Il sensore temperatura ha un controllo di sicurezza per cui un falso contatto e la stampante viene bloccata (se ricordo bene l'errore mostrato è "TO error"). Una soluzione temporanea che non risolve sicuramente, ma a me è andata bene, (dipende dallo stato di presa e spinotto) consiste nell'invertire la piattina collegando lo spinotto non ancora rovinato, che va alla base della stampante, sull'hotend e viceversa (ovvio). Diciamo che se funziona al 99% avete trovato il problema. Una controllata alle saldature della presa sul pcb e una pulizia dei pin anneriti sono una buona idea. E' chiaro che i collegamenti elettrici vanno ripristinati e/o migliorati. In caso di ripristino dell'originale può essere sufficiente bloccare con una fascetta la piattina sulla struttura del carrello, io ho stampato un supportino e funziona, ma conto di modificare il sistema con spinotti stabili e cavi migliori Spero di avervi aiutato Fabrizio Il piatto riscaldato può avere lo stesso problema, anche li c'è un controllo della temperatura Cita
Gaetano Antonio Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 La mia cobra 2 pro e la seconda volta che si spegne durante la stampa non riesco a risolvere il problema c'è qualcuno che mi può aiutare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.