Davide87 Inviato 30 Marzo 2020 Condividi Inviato 30 Marzo 2020 Ciao, Volevo segnalarvi il video linkato che spiega un "trucco" per stampare oggetti con scritte e disegni di un colore differente. Sotto vedete la mia prima prova. https://youtu.be/0Sla-vIsvh4 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Beh, come primo test non mi pare malaccio 🙂 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Allego video: CIMG6273-1.mp4 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 interessante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 7 ore fa, Carsco ha scritto: Beh, come primo test non mi pare malaccio 🙂 domandona, non lo hai fatto in F360... o si? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 1 minuto fa, Killrob ha scritto: non lo hai fatto in F360... o si? Aspetta, che c'entra il CAD? E' Cura che l'ha "fatto"! Io ho solo fatto la scritta alta 4 decimi, l'ho incisa nel pezzo e poi ho stampato prima la scritta e poi il pezzo sopra. Personalmente uso FreeCad anche se molti lo odiano, ma il CAD non c'entra nulla. Segui bene il video nel post di apertura: poi se hai dubbi io sono qui, ma e' piu' semplice vederlo (e farlo) che spiegarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Posso aggiugere che e' stata piu' laboriosa l'operazione di centratura dei pezzi. che il loro disegno. Se questi non hanno la stessa dimensione (e i miei non l'avevano) non e' cosi' immediato centrare come vuol far credere il tizio (che ha due pezzi garandi uguale, caso raro perche' c'e' la cornice). Basta posizionarsi con la vista sotto al piano e procedere per piccoli passi, manualmente, fino a vedere una sola scritta. Consiglio: avvicinarsi grossolanamente con il mouse e le due frecce X e Y. Appena si e' abbastanza vicini proseguire manualmente inserendo la misura approssimata al primo decimale nelle due caselle in alto a sinistra. Non ho mai visto i pezzi allineati coi "centesimi dispari", ma solo coi decimi. Esempio: se spostandosi col mouse i pezzi sono quasi centrati con X a 8.45239 allora provare 8.4 o 8.5 e avanzare solo di un decimo alla volta. Prima o poi i due pezzi saranno perfettamente centrati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 22 minuti fa, Carsco ha scritto: Posso aggiugere che e' stata piu' laboriosa l'operazione di centratura dei pezzi. che il loro disegno. Se questi non hanno la stessa dimensione (e i miei non l'avevano) non e' cosi' immediato centrare come vuol far credere il tizio (che ha due pezzi garandi uguale, caso raro perche' c'e' la cornice). Basta posizionarsi con la vista sotto al piano e procedere per piccoli passi, manualmente, fino a vedere una sola scritta. Consiglio: avvicinarsi grossolanamente con il mouse e le due frecce X e Y. Appena si e' abbastanza vicini proseguire manualmente inserendo la misura approssimata al primo decimale nelle due caselle in alto a sinistra. Non ho mai visto i pezzi allineati coi "centesimi dispari", ma solo coi decimi. Esempio: se spostandosi col mouse i pezzi sono quasi centrati con X a 8.45239 allora provare 8.4 o 8.5 e avanzare solo di un decimo alla volta. Prima o poi i due pezzi saranno perfettamente centrati. il video l'ho visto e capito bene, ma il mio problema è che i miei sono files creati in fusion e devo trovare il modo di esportare un gruppo di corpi come se fosse uno solo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 30 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 24 minuti fa, Killrob ha scritto: il video l'ho visto e capito bene, ma il mio problema è che i miei sono files creati in fusion e devo trovare il modo di esportare un gruppo di corpi come se fosse uno solo Hai provato a cliccare sulla cartella corpi e dopo su stampa 3d? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Adesso, Davide87 ha scritto: Hai provato a cliccare sulla cartella corpi e dopo su stampa 3d? no questo non l'ho provato... aspetta che provo subito in quel modo funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.