Francesco2332 Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 Ciao, sto cercando di creare un comando gCODE che mi permette di : stoppare la stampa,mandare in una posizione l'hotend,e riprendere la stampa in corso,ovvero rimandare l'hotend alla posizione di stop "iniziale" Ho trovato una cosa del genere,ma non sono sicuro: M25\nG91\nG1 Z0 X0 E-150 F5000\nG90\nM104 S210 T0 Cosa significa la lettera "n" Devo eseguire un cambio filamento semplicemente,tramite cura,con la funzione "search&replace",dove specifico anche il n°del layer Aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 1 ora fa, Francesco2332 dice: Ciao, sto cercando di creare un comando gCODE che mi permette di : stoppare la stampa,mandare in una posizione l'hotend,e riprendere la stampa in corso,ovvero rimandare l'hotend alla posizione di stop "iniziale" Ho trovato una cosa del genere,ma non sono sicuro: M25\nG91\nG1 Z0 X0 E-150 F5000\nG90\nM104 S210 T0 Cosa significa la lettera "n" Devo eseguire un cambio filamento semplicemente,tramite cura,con la funzione "search&replace",dove specifico anche il n°del layer Aiuto Questo è quello che utilizzo io per l'inserimento di oggetti durante la stampa, lo devi inserire all'altezza giusta di Z G91 G1 Z10 G90 G1 X0 Y180 F1000 M400 M300 S300 P1000 M0 Premi per ripartire G91 G1 Z-10 G90 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 \n in programmazione è come premere INVIO manda a capo la riga dunque nel tuo esempio sarebbe M25\nG91\nG1 Z0 X0 E-150 F5000\nG90\nM104 S210 T0 M25 G91 G1 Z0 X0 E-150 F5000 G90 M104 S210 T0 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 31 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2020 ok grazie per le risposte, ma come posso far riprendere la stmapa proprio nel punto dove l'ho interrotta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 5 minuti fa, Francesco2332 dice: ok grazie per le risposte, ma come posso far riprendere la stmapa proprio nel punto dove l'ho interrotta? Se utilizzi il mio schiacci da display, occhio che il tuo se non erro non ti solleva l'asse Z col rischio di andare a sbattere sul pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 31 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2020 si,vorrei anche ritrarre il filamento indietro di 15cm se uso il tuo codice schiaccio da display "resume" e mi torna nel punto dove si e' interrotta? nell'asse Z metto il punto dove voglio che si parcheggia L'Hotend? per poi riprendere dal punto di stop? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 31 Marzo 2020 Condividi Inviato 31 Marzo 2020 1 ora fa, Francesco2332 dice: si,vorrei anche ritrarre il filamento indietro di 15cm se uso il tuo codice schiaccio da display "resume" e mi torna nel punto dove si e' interrotta? nell'asse Z metto il punto dove voglio che si parcheggia L'Hotend? per poi riprendere dal punto di stop? Allora se vuoi che ritragga anche il filamento aggiungi un G1 E-150 F300.... la testina di stampa si sposterà alle coordinate X0 Y180 sollevandosi sull'asse Z di 10, finito il caricamento del filamento premi il pulsante del LCD e la testina si riposiziona da dove aveva terminato. Ma tutto questo lo devi fare durante la stampa, come fai a sapere quando ti sta finendo il filamento? Nel senso che se la stampante sta stampando, tu non puoi metterla in pausa con comandi gcode, perderesti la stampa in corso... non puoi fare due cose contemporaneamente o non ci ho capito nulla.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 31 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2020 dovrei eseguire un cambio colore tramite cura semplicemente -devo stoppare la stampa,mandando in una posizione e ritrarre un po il filamento al layer che decido io -cambiare il filamento -e riprendere la stampa in corso oggetto stampato con piu' colori ecco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 12 ore fa, Francesco2332 dice: dovrei eseguire un cambio colore tramite cura semplicemente -devo stoppare la stampa,mandando in una posizione e ritrarre un po il filamento al layer che decido io -cambiare il filamento -e riprendere la stampa in corso oggetto stampato con piu' colori ecco Non puoi farlo tramite cura. Devi generare prima il gcode poi con un altro programma devi inserire le stringhe che ti ho dato all'altezza Z dove intendi cambiare colore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 7 minuti fa, Basilietto dice: Non puoi farlo tramite cura. Devi generare prima il gcode poi con un altro programma devi inserire le stringhe che ti ho dato all'altezza Z dove intendi cambiare colore In realtà ci sono dei plugin per Cura che ti permettono di farlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.