Vai al contenuto

PLA solubile in acqua

Carsco

Messaggi raccomandati

si immagino che stagno e silica sia  il meglio ... ci penserò., comunque anche a me sembra che i primi 5/6  giri siano più fragili e quelli interni più protetti... mi è successo un paio di volte che pla fragile poi tiro via qualche giro ed il resto era "utilizzabile"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carsco dice:

Posso suggerirti di usare le confezioni di plastica per conservare gli indumenti sottovuoto?

Apri la rulla, prendi il filamento che ti serve, la richiudi e con l'aspirapolvere (o l'apposita pompa) aspiri tutta l'aria.

Anche secondo me è la soluzione migliore. Furbissima pure l'idea di sacchetti più piccoli (e non da piumone per intenderci) con pompette manuali che si vedono in giro, costano pochi euro e mi sembrano il meglio. Io ho comunque anche adattato un essiccatore da 30 euro trovato su Amazon per evitare di usare il forno casalingo in caso di filamento umido (l'ultima volta la moglie mi ha guardato molto storto 🙂 ).

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, invernomuto dice:

Io ho comunque anche adattato un essiccatore da 30 euro trovato su Amazon per evitare di usare il forno casalingo in caso di filamento umido (l'ultima volta la moglie mi ha guardato molto storto 🙂 ).

L'essiccatore sara' la prossima tappa... per ora soprassediamo.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...