Vai al contenuto

Rigonfiamento PLA

Messaggi raccomandati

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Adesso, Basilietto dice:

Visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio (disgraziato ahahahahaah) un buon alimentatore da 24?

hmmmm quello della Ender 3 PRO è già buono... ma sei consapevle che se fai questo passo devi cambiare il piatto e la cartuccia riscaldante dell'hotend?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob dice:

hmmmm quello della Ender 3 PRO è già buono... ma sei consapevle che se fai questo passo devi cambiare il piatto e la cartuccia riscaldante dell'hotend?

Il piatto che ho ordinato 300x300 (per quando arriverà il frame) è anche da 24V. Si ho messo in considerazione anche ventole e cartuccia hotend. I mosfet vanno anche a 24V?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whitedavil dice:

Quello che manca è sapere quanto assorbe il piatto senza tale dato non puoi sapere che potenza ti serve per l'alimentatore. Occhio che un piatto cosi grande assorbe parecchio. Il mio da 330x330 assorbe 480w a 24vdc.

Il bed sarebbe questo  https://www.amazon.it/gp/product/B07H2J4SS6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1  dice alimentazione 5V1A, che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitedavil dice:

Quello che manca è sapere quanto assorbe il piatto senza tale dato non puoi sapere che potenza ti serve per l'alimentatore. Occhio che un piatto cosi grande assorbe parecchio. Il mio da 330x330 assorbe 480w a 24vdc.

giusta osservazione 😉

1 minuto fa, Basilietto dice:

Il bed sarebbe questo  https://www.amazon.it/gp/product/B07H2J4SS6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1  dice alimentazione 5V1A, che mi dici?

ma lo hai già preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Whitedavil dice:

Quel bed li è uguale al mio, infatti è 330x330. Preparati a cercare un alimentatore da almeno 720w a 24v.

Mi raccomando, i cavi del bed utilizzali almeno, ma prorpio almeno, da 4mm2.

Inoltre ti serve anche u  mosfet esterno che regga almeno 25/30A,visto che il bed ne assorbe 20.

Ok, ne hai qualcuno da consigliarmi? (amazon). Per i cavi ho acquistato quelli in silicone da 10 AWG, vanno bene? I mosfet esterni li ho già, funzionano anche a 24V?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...