Whitedavil Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Per dovere di cronaca, ho aggiunto sostituto il bltouch con un sensore induttivo ma il problema rimane analogo. Creo la mesh e sembra migliorato rispetto al bltouch, ma po la correzione è sempre sfalsata, dove deve alzare il nozzle lo alza troppo e dove deve abbassarlo, lo abbassa troppo. A questo punto il problema è sicuramente del fw😟 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
waaa Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Io non ho avuto ancora il tempo di provare ma se ti da questo errore allora è proprio la compensazione errata, attualmente sto stampando con il livellamento a mano ... spero fixino presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Il 1/4/2020 at 01:36, Whitedavil dice: Secondo me l'unica è usare UBL, fare il test della mesh e andare a correggere a mano i punti necessari. Un po' uno sbattimento ma lo fai solo una volta. Fatto tutto salvi la mesh in eeprom e la ricarichi ogni volta che stampi senza dover sondare il piatto ogni stampa Siccome, in attesa di montare il bltouch (speriamo bene) sto utilizzando il metodo della mesh, ma ogni volta la devo ricaricare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 3 ore fa, Basilietto dice: Siccome, in attesa di montare il bltouch (speriamo bene) sto utilizzando il metodo della mesh, ma ogni volta la devo ricaricare? Non ho capito bene cosa vuoi fare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 4 minuti fa, Whitedavil dice: Non ho capito bene cosa vuoi fare... faccio il livellamento del bed avendo attivato la mesch al posto del bltouch, me la fa su 9 punti (da LCD) e ti chiedevo se ogni volta che mando qualcosa in stampa la devo caricare (sempre da LCD) //#define AUTO_BED_LEVELING_3POINT //#define AUTO_BED_LEVELING_LINEAR //#define AUTO_BED_LEVELING_BILINEAR //#define AUTO_BED_LEVELING_UBL #define MESH_BED_LEVELING Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 In teoria dovresti rifarla ogni volta. Che io sappia l'unico livellamento che salva la mesh è UBL ove serve la sonda. Mai usato senza sonda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 7 minuti fa, Whitedavil dice: In teoria dovresti rifarla ogni volta. Che io sappia l'unico livellamento che salva la mesh è UBL ove serve la sonda. Mai usato senza sonda. Ok scusa, avevo capito male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Prova a vedere sul sito marlin che dice a proposito del mesh bed leveling, magari la puoi salvare e richiamare a piacimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
waaa Inviato 23 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Ciao confermo è un problema di firmware , ho sistemato il bltouch ricalibrato tutto rilancio sempre il lato destro compensato male. Finche non rilasciano un fix livello a mano e pazienza ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Guarda, io dopo vari test ho scoperto che la catena portacavi mi flette leggermente il supporto e probabilmente mi compensa male per quello. Ho già stampato un nuovo supporto per X per conferma. Devo solo montarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.