Vai al contenuto

Pla, confezione non sottovuoto con filamento che tende a otturare il noozle

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, jno dice:

:no_mouth: non avendo bobine non posso confermarlo, ma penso che se reimbustato con apparecchio per alimenti sottovuoto

inclusa  bustina per esiccare ( quella si pre-trattata a 60° almeno 1 ora , ho dei bustoni da 350 grammi )

dovrebbe recuperare senza scaldare la bobina.

A livello di logica penso funzioni.

Se qualcuno del forum  conferma il funzionamento  e se qualche altro ritira su Bari e brevi d'intorni  l'apparato ,

ho un doppione di apparato sottovuoto regalatomi a natale ancora nel cartone da disimballare ,

inclusa bustona porta piumone richiudibile/riutilizzabile .

( cedesi un tot al KG, stile costo piatto d'insalata )

Questo è il metodo di conservazione perfetta ma se il filamento ha gia preso umidità non c'è molto che puoi fare, l'unica è il forno o essiccatori vari. 

Il gel di silica contenuto nelle bustine serve a prevenire l'assorbimento dell'umidità da parte del filamento, ma non ha abbasta "potere" per essiccare un filamento umido. 

30/35€ per un essiccatore + i pezzi stampati per adattarlo non mi sembrano eccessivi, considerato che se butti via 2 bobine per l'umidità, te lo sei pagato. 

Già la mia compagna odia la stampante, se poi provo a mettere la bobina in forno, mi ritrovo le valige fuori dalla porta😅😂😅😂

• Like 3
Inviato
2 ore fa, Whitedavil dice:

Questo è il metodo di conservazione perfetta ma se il filamento ha gia preso umidità non c'è molto che puoi fare, l'unica è il forno o essiccatori vari. 

Il gel di silica contenuto nelle bustine serve a prevenire l'assorbimento dell'umidità da parte del filamento, ma non ha abbasta "potere" per essiccare un filamento umido. 

30/35€ per un essiccatore + i pezzi stampati per adattarlo non mi sembrano eccessivi, considerato che se butti via 2 bobine per l'umidità, te lo sei pagato. 

Già la mia compagna odia la stampante, se poi provo a mettere la bobina in forno, mi ritrovo le valige fuori dalla porta😅😂😅😂

Che pezzi stampati?

proverò prima con il forno tanto ho un fornetto piccolo che posso convertire per le bobbine e nel caso prenderò in seguito un essiccatore.

Inviato
8 ore fa, angelus08 dice:

Che pezzi stampati?

proverò prima con il forno tanto ho un fornetto piccolo che posso convertire per le bobbine e nel caso prenderò in seguito un essiccatore.

Gli essiccatori da 35€ sono per essiccare frutta e verdura. Su Thingiverse trovi una marea di adattatori da stampare (di fatto sono dei "rialzi" per aumentare il volume di tale apparecchio e farci stare una (o più) bobina. Funzionano bene, sono solo un po' lunghi da stampare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...