Eddy72 Inviato 1 Aprile 2020 Condividi Inviato 1 Aprile 2020 Ciao a tutti Da quando ho iniziato a stampare ho sempre avuto questo problema con Cura Con qualsiasi tipo di riempimento a parte ZigZag mi da un difetto all'esterno del pezzo sempre in corrispondeza del riempimento Sono sicuro che ci sia un'impostazione per sistemarlo ma non la trovo Ne sono sicuro perchè con PrusaSlicer non ho questo problema, posso usare qualsiasi tipo di riempimento.Prima Immagine: Si vede che in corrispondenza della linea del riempimento c'è all'esterno come un proseguimento della riga, e questa cosa poi si vede anche sul pezzo stampatoSeconda Immagine: Qui si vede che usando ZigZag il difetto sparische, penso perchè fa una sua parete aggiuntiva.Terza Immagine: Senza riempimento si vede che non fa il difetto. Ho provato coi valori diDistanza riempimento parete esterna che era 0.2 e sono arrivato fino a 2.0 ma non cambia nienteRiempimento prima delle pareti, sia con che senza non cambia niente Emulando il movimento della testina sembra che il difetto sia sempre in corrispondenza della fine della linea del riempimento e non all'inizio Se avete qualche dritta 😀 PS: Vorrei usare Cura perchè mi fa i supporti meglio di PrusaSlicer 😏 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Posta immagine dei parametri infill Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 in riferimento alla prima immagine, hai come configurazione riempimento LINEE o GRIGLIA? se si prova a mettere cosi: guarda se ci sono miglioramenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 2 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Ho provato Collegamento delle linee di riempimento ma non è cambiato niente Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 ma non lo vedo attivato. Non hai tutte le voci visibili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 posti l'STL e magari se salvi il tutto con i tuoi parametri in cura e lo posti qui così proviamo anche noi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 2 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2020 3 ore fa, andrea2 dice: ma non lo vedo attivato. Non hai tutte le voci visibili? Si l'ho attivato, modificato e visto che non cambiava e l'ho ridisattivato Sono sicuro che sia una impostazione che non uso e che va modificata, ma le ho provate un pò tutte e non si sistema 3 ore fa, invernomuto dice: posti l'STL e magari se salvi il tutto con i tuoi parametri in cura e lo posti qui così proviamo anche noi Per l'STL me lo fa con tutti gli STL che ho provato, sia fatti da me con Fusion360 che scaricati da Thingiverse, le foto sopra sono del flexiCat https://www.thingiverse.com/thing:3576952 Salvare il tutto coi miei parametri si fa salvando il progetto?? metto un mio STL con il progetto Questa cosa mi dà da pensareEmulando il movimento della testina sembra che il difetto sia sempre in corrispondenza della fine della linea del riempimento e non all'inizio Non potrebbe essere qualcosa della "decelerazione" del movimento. Grazie Ciaoo SupportoFan120mm.stl SupportoFan120mm.3mf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 25 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2020 Il 2/4/2020 at 09:55, andrea2 dice: in riferimento alla prima immagine, hai come configurazione riempimento LINEE o GRIGLIA? se si prova a mettere cosi: guarda se ci sono miglioramenti a distanza di mesi volevo ringraziare @andrea2 non sò perchè al primo tentativo questa opzione non mi aveva risolto il problema ora la uso sempre e va benissimo Grazie Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zmaster Inviato 25 Luglio 2020 Condividi Inviato 25 Luglio 2020 Io questo problema non ce l'ho... Cura 4.6.1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.