xnotar Inviato 30 Agosto 2014 Condividi Inviato 30 Agosto 2014 purtropo l'acetone non intacca il PLA ! per questo non si possono rifinire i modelli stampati con questo filamento con gli stessi metodi del'ABS Buono a sapersi grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 E se dovessi incollare del pla ( in questo caso wood) su un altro materiale, ad esempio legno? In pratica sto usando il parquet per fare un orologio a muro e devo incollarli sopra i numeri( le ore) cosa posso usare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 18 minuti fa, IlDieghino dice: E se dovessi incollare del pla ( in questo caso wood) su un altro materiale, ad esempio legno? In pratica sto usando il parquet per fare un orologio a muro e devo incollarli sopra i numeri( le ore) cosa posso usare? Bostik o colla a caldo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Colla a caldo eviterei perché essendo sottili i numeri avrei poca base e quindi la colla a caldo sbaverebbe, il bostik potrei stando attendo e applicandolo con un pennellino magari....grazis Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 1 Marzo 2020 Condividi Inviato 1 Marzo 2020 Colla a caldo eviterei perché essendo sottili i numeri avrei poca base e quindi la colla a caldo sbaverebbe, il bostik potrei stando attendo e applicandolo con un pennellino magari....grazisTi direi di evitare attack perché se devi staccare con il Bostik stacchi e pulisci senza compromettere il legno, con l'attack mi sa che il legno lo rovini. La colla a caldo (ma anche bostick) puoi comunque rifinirla con un taglierino. Non ho idea do quanto siano grandi i numeri o l'orologio.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 Io uso questa oltre a costare poco, considerando il pacco da 5, sembra nata per il pla, io scartavetro leggermente le due superfici, le metto a contatto e stop si incolla praticamente all'istante per pezzi con una dimensione molto ridotta di contatto premo per una 20inta di secondi e stop prima di lavorare sui pezzi aspetto comunque 12/16 ore poi i pezzi sono saldati. Da provare! 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 6 ore fa, Shini3D dice: Io uso questa oltre a costare poco, considerando il pacco da 5, sembra nata per il pla, io scartavetro leggermente le due superfici, le metto a contatto e stop si incolla praticamente all'istante per pezzi con una dimensione molto ridotta di contatto premo per una 20inta di secondi e stop prima di lavorare sui pezzi aspetto comunque 12/16 ore poi i pezzi sono saldati. Da provare! questo è veramente un ottimo suggerimento, io quella colla la uso per le sostituzioni dei touch screen dei cellulari, non sapevo funzionasse bene anche col PLA, e ho giusto del PLA da sistemare. Proverò il tuo suggerimento 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 11 minuti fa, Killrob dice: questo è veramente un ottimo suggerimento, io quella colla la uso per le sostituzioni dei touch screen dei cellulari, non sapevo funzionasse bene anche col PLA, e ho giusto del PLA da sistemare. Proverò il tuo suggerimento 😉 va bene! fammi sapere come ti trov i La Stronza ( cosi ho deciso di chiamarla per la sua difficoltà nello stampaggio) è stata incollata sulla punta del piede sx e piede insieme a caviglia dx dopo 5 secondi che la tenevo ferma stava in piedi da sola. Nel complesso è venuta abbastanza bene se non mancasse l'hula hoop ma di lei vi parlerò in un post a parte p.s. per chi volesse cimentarsi nell'impresa ecco "La Stronza" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 l'acetone attacca anche il pla (viola sunlu) però lo scolora. il pla+ no una prova con gli scarti ci vuole poco. a me nn è piaciuto come effetto ma è una possibilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 2 Marzo 2020 Condividi Inviato 2 Marzo 2020 1 ora fa, Killrob dice: questo è veramente un ottimo suggerimento, io quella colla la uso per le sostituzioni dei touch screen dei cellulari, non sapevo funzionasse bene anche col PLA, e ho giusto del PLA da sistemare. Proverò il tuo suggerimento 😉 Facci sapere se funziona meglio dell'attack! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.