Iravip Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 8 ore fa, invernomuto dice: Ma perché allora funzionano su Z o E0? Qualcosa non torna Quindi QUALUNQUE dei 4 driver tu sposti in Z e E0 ti funziona? Se sì non sono i driver e difficile pure sia un problema hardware della scheda visto che il comportamento è lo stesso su due schede diverse. A questo punto voglio vedere la configurazione del marlin... No, solo il driver di E0 funziona... Funziona sia sullo slot E0 che su Z... Gli altri nei loro slot o nei due citati sopra non funzionano, quindi quelli li do per morti... Ma perché il driver funzionante se messo nello slot X o Y non va? Bho ci sto perdendo la testa... A breve pubblicherò i file Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iravip Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 ho inserito nel primo posto i due file Configuration.h e Configuration_adv.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Puoi riprovare a compilare questo e provare a spostare l'unico driver funzionante su X, Y e Z per vedere se i motori girano? Sugli altri driver NON funzionanti, persi per persi, puoi pf misurare la loro Vref con un multimetro (ovviamente con le dovute precauzioni)? Configuration.h Configuration_adv.h 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iravip Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 2 minuti fa, invernomuto dice: Puoi riprovare a compilare questo e provare a spostare l'unico driver funzionante su X, Y e Z per vedere se i motori girano? Sugli altri driver NON funzionanti, persi per persi, puoi pf misurare la loro Vref con un multimetro (ovviamente con le dovute precauzioni)? Configuration.h 80 kB · 0 downloads Configuration_adv.h 122 kB · 0 downloads prima di venerdi non potro armeggiare con la scheda purtroppo... la vref misurata era coerente con quella dichiarata da BTT, anche in standalone non funzionavano però... venerdi provero la tua configurazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iravip Inviato 10 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Il 7/4/2020 at 10:31, invernomuto dice: Puoi riprovare a compilare questo e provare a spostare l'unico driver funzionante su X, Y e Z per vedere se i motori girano? Sugli altri driver NON funzionanti, persi per persi, puoi pf misurare la loro Vref con un multimetro (ovviamente con le dovute precauzioni)? Configuration.h 80 kB · 1 download Configuration_adv.h 122 kB · 1 download buon pomeriggio a tutti, sono arrivati i nuovi TMC... ho ricompilato Marlin sia con i miei che con i tuoi dati, la scritta di errore permane e anche con M122 ci sono il motore X e Y che non rispondono, ma ho una novita... Il motore di X e Y funziona anche con l'errore del driver.. quindi posso affermare che l problema erano in parte anche i driver, ma l'altra parte di problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iravip Inviato 10 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2020 niente... l'errore non permette di riconoscere gli end stop Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Aprile 2020 Condividi Inviato 10 Aprile 2020 quindi adesso, errore TMC a parte, i motori funzionano tutti e adesso non ti vede nemmeno un endstop? ho capito bene? prova un M119 che ti dice lo stato degli endstop e dallo prima a endstop rilasciato e poi dallo di nuovo premendo l'endstop Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iravip Inviato 10 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2020 48 minuti fa, Killrob dice: quindi adesso, errore TMC a parte, i motori funzionano tutti e adesso non ti vede nemmeno un endstop? ho capito bene? prova un M119 che ti dice lo stato degli endstop e dallo prima a endstop rilasciato e poi dallo di nuovo premendo l'endstop preso dalla disperazione ho preso la SKR 1.4 turbo che avevo di scorta, montato i driver e tutto funziona correttamente, a questo punto mando in dietro la 1.4 normale come difettosa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Aprile 2020 Condividi Inviato 10 Aprile 2020 40 minuti fa, Iravip dice: preso dalla disperazione ho preso la SKR 1.4 turbo che avevo di scorta, montato i driver e tutto funziona correttamente, a questo punto mando in dietro la 1.4 normale come difettosa fra drivers difettosi e scheda difettosa sei stato proprio sfigato, sono contento che si sia risolto 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iravip Inviato 10 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2020 1 ora fa, Killrob dice: fra drivers difettosi e scheda difettosa sei stato proprio sfigato, sono contento che si sia risolto 😉 Davvero, sono stato molto sfortunato... Ora va tutto... Ed ho paura a fare eventuale upgrade di marlin ora hahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.