Aran81 Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Ragazzi, mi vengono sempre idee su cosa fare con la stampante, ora mi è venuta questa idea. Ho una foto di un porticato in 2d, vorrei stamparla in 3d si può riuscire ad inserire i dettagli. Perchè io tramite photoshop sono riuscito a crearmi il 3d ma non riesco ad importare i dettagli, come si può fare. La foto è una prova presa su internet e quindi so benissimo che è coperta da copiright, ma prima di prendere tutti i libri della mia città volevo vedere di capire come fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 tanto tempo fa si usave un processo simile per chi giocava con i pantografi cnc, prima c'era da trasformare la foto in scala di grigi, poi un altro programmino leggeva i toni dei grigi attribuendo le profondita' e quindi creando una rappresentazione 3d dell'oggetto. non penso che da dove sei arrivato tu si possa andar oltre, di fatto hai il contorno pieno, i "dettagli" andrebbero non aggiunti ma sottratti non ricordo cmq il nome del programmino, mi dispiace, ma credo si trovi abbastanza facilmente su internet 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aran81 Inviato 2 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Grazie per la risposta, ma se non uso questo procedimento chissà ne esiste un'altra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 penso sia la piu' facile, poi probabilmente ci sono molti altri modi compreso quello di disegnarli a mano e tavoletta grafica ... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.