Giu_dollaro Inviato 3 Aprile 2020 Condividi Inviato 3 Aprile 2020 Salve, più di un anno fà ho acquistato la mia prima stampante 3d. Utilizzata per un mese circa poi ho avuto da fare tra lavoro e impegni e l'ho tralasciata. Ora causa quarantena volevo rimetterla in moto. La stampante è una prusa i3 pro b alla quale ho cambiato le barre filettate e fatto qualche aggiunta. Solo che vorrei capire se è disponibile qualche aggiornamento o come settarla al meglio per farla funzionare. Vi allego le foto della stampante per capire il modello. Per il fw non so quale ci sia e come si possa controllare. Ho bisogno del vostro aiuto. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 non ho capito la domanda scusa ma il problema è che non andava nemmeno prima ?e adesso non va piu ? o vuoi solo fare degli upgrade?per quale motivo pr9incipalemnte?per problemi di stampa per necessità o perche? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu_dollaro Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Il 4/4/2020 at 18:06, jagger75 dice: non ho capito la domanda scusa ma il problema è che non andava nemmeno prima ?e adesso non va piu ? o vuoi solo fare degli upgrade?per quale motivo pr9incipalemnte?per problemi di stampa per necessità o perche? Ciao, allora praticamente avevo raggiunto un buon livello di stampa ma per migliorarla ho cambiato le barre filettate e ora in altezza non riesco più a stampare correttamente. Inoltre volevo aggiornarla perchè sicuramente è un fw vecchio ma non so come procedere, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 1 ora fa, Giu_dollaro dice: Ciao, allora praticamente avevo raggiunto un buon livello di stampa ma per migliorarla ho cambiato le barre filettate e ora in altezza non riesco più a stampare correttamente. Inoltre volevo aggiornarla perchè sicuramente è un fw vecchio ma non so come procedere, grazie Ma che barre hai messo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu_dollaro Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 1 ora fa, Killrob dice: Ma che barre hai messo? Queste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 1 minuto fa, Giu_dollaro dice: Queste Quando hai fatto home degli assi, da pannello alza Z di 50mm e poi misura col righello, mi sa che hai preso delle barre trapezie con passo diverso da quelle che avevi prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu_dollaro Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 2 ore fa, Killrob dice: Quando hai fatto home degli assi, da pannello alza Z di 50mm e poi misura col righello, mi sa che hai preso delle barre trapezie con passo diverso da quelle che avevi prima sale di 3.6 cm infatti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Apparte modificare nel firmware le barre che hai messo, su codesta stampante ti consiglio di fissare sotto la stampante un piano rigido e ci avviti sopra la stampante cosi blocchi la parte sotto il carrello, così facendo diventerà molto ma molto più stabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu_dollaro Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 1 minuto fa, Joker78 dice: Apparte modificare nel firmware le barre che hai messo, su codesta stampante ti consiglio di fissare sotto la stampante un piano rigido e ci avviti sopra la stampante cosi blocchi la parte sotto il carrello, così facendo diventerà molto ma molto più stabile. Ciao, grazie per la risposta. Naturalmente per avere una risoluzione ottimale il tuo consiglio è ottimo e lo faccio subito. ma il discorso è che non sale della misura corretta quindi in verticale non stampa. saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 3 minuti fa, Giu_dollaro dice: sale di 3.6 cm infatti.. allora devi applicare questa formula: 50/36 il risultato lo moltiplichi per gli step/mm che hai adesso su Z ed il risultato ulteriore sono i tuoi nuovi step/mm di Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.