Vai al contenuto

Problemi stampa elegoo mars


Messaggi raccomandati

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

10 ore fa, FoNzY dice:

io questo problema lo ho proprio con le daylight e con una stampante che ha in Z una t10(credo)....potrei misurare la distanza tra le righe e confrontarla con l'avanzamento della vite....

Secondo me è comunque fondamentale tenere bene ingrassata la vite... mi è successo sentirla grippare un paio di volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

anche io ho la Elegoo Mars, e avevo all'inizio il rumore del carrello sull'asse Z che faceva dei rumori assurdi (solo in due punti lungo la barra filettata ). Con il tempo e l'uso il rumore ando' attenunadosi o sparendo del tutto.

Ho seguito la conversazione sull'effetto onda degli oggetti, ho notato anche io, su stampe di altezza "massime o quasi" quindi 140mm, di vedere ondulamenti, su parti dell'oggetto che nella realta' dovrebbero apparire perfettamente dritte e lineari.

Sto usando solo resine Elegoo  colorazione NERA - BIANCA e GRIGIA.   Slicer CHITUBOX, il quale mi sta facendo spesso impazzire in termini di posizionamento dei supporti di sostegno, che in piu' di un test, cedono, si rompono, si spezzano e come risultante, mi tocca pulire il FEP, e rielaborare il tutto, sperando vada meglio la successiva volta.

Domanda/e:   

Chitubox,  esiste un manuale, uno schema, dei settaggi per comprendere e verificare il non cedimento del pezzo da stampare?

Avete qualche lista /settaggi per le tipoligia di resine e sui settaggi da impostare  Velocita' espoisizone ecc. ecc.

( Perche' ultimamente ho portato i tempi di espozione da 60s (default) a 71/75s.  Mi chiedo se sia la risposta "all'effetto ventosa" che udisco venire dal carrello quando si alza tra una esposizione e l'altra) o se visiano altri parametri che "identificano questo effetto".

(Premetto anche che non pratico fori di sfiato sui pezzi quando scelgo di dare un INFILL di circa il 10% con uno spessore 1,2 - 1,5mm)

Detto questo Vi ringrazio, spero di riuscire ad iscrivermi al sito e di partecipare a mia volta alle discussioni

 

Grazie

Sacha

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...