Nicolamast Inviato 4 Aprile 2020 Inviato 4 Aprile 2020 Buonasera a tutti, sono nuovo della stampa 3d avendola avuta regalata da mio fratello, una geeetech pi3 pro b. Premettendo che era tutta sballata ( perciò me lo avuta in regalo), l'ho sistemata e adesso diciamo che funziona. Dal menù degli spostamenti assi in manuale mi compare solo x e y, come faccio a inserire l'asse z e l'estrusore? Saluti Nicola 2 Cita
Nicolamast Inviato 4 Aprile 2020 Autore Inviato 4 Aprile 2020 Marlin mi sembra che si chiami, l'ho scaricato e modificato lo sketch, solamente non riesco a capire dove trovo la stringa per aggiungere gli assi al menu ( l'inglese non lo capisco tanto). Cita
luk2k2 Inviato 4 Aprile 2020 Inviato 4 Aprile 2020 l'asse z lo trovi solo quando selezioni gli spostamenti in mm o decimi, con gli spostamenti piu' grandi non esce fra gli assi selezionabili sulla mia è così bye luk Cita
Killrob Inviato 5 Aprile 2020 Inviato 5 Aprile 2020 11 ore fa, luk2k2 dice: l'asse z lo trovi solo quando selezioni gli spostamenti in mm o decimi, con gli spostamenti piu' grandi non esce fra gli assi selezionabili sulla mia è così bye luk no ci devono essere tutti 11 ore fa, Nicolamast dice: Marlin mi sembra che si chiami, l'ho scaricato e modificato lo sketch, solamente non riesco a capire dove trovo la stringa per aggiungere gli assi al menu ( l'inglese non lo capisco tanto). marlin va bene ma cerca di ricordarti anche quale versione che ce ne sono parecchie Cita
invernomuto Inviato 5 Aprile 2020 Inviato 5 Aprile 2020 12 ore fa, Nicolamast dice: Marlin mi sembra che si chiami, l'ho scaricato e modificato lo sketch, solamente non riesco a capire dove trovo la stringa per aggiungere gli assi al menu ( l'inglese non lo capisco tanto). In alcuni casi fa spostare gli assi SOLO dopo aver fatto homing. Cita
luk2k2 Inviato 5 Aprile 2020 Inviato 5 Aprile 2020 ribadisco, nella mia la z la sposti solo quando selezioni movimenti in mm o decimi, la cosa ha piu' che senso visto la lentezza dell'asse e quindi se per errore dai una mezza girata di manopola e sei su 10 mm ti ci addormenti prima che finisce il movimento Cita
Killrob Inviato 5 Aprile 2020 Inviato 5 Aprile 2020 3 minuti fa, luk2k2 dice: ribadisco, nella mia la z la sposti solo quando selezioni movimenti in mm o decimi, la cosa ha piu' che senso visto la lentezza dell'asse e quindi se per errore dai una mezza girata di manopola e sei su 10 mm ti ci addormenti prima che finisce il movimento dipende da come hai impostato il firmware credo, nelle mie stampanti il movimento degli assi è presente per tutti e tre più l'estrusore, ed anche per Z posso spostarlo dal decimo ai 10mm Cita
Nicolamast Inviato 5 Aprile 2020 Autore Inviato 5 Aprile 2020 oggi ho provato, mi esce solo con gli spostamenti al millimetro o al di sotto, è possibile inserirlo sempre? mi era comodo per l'allineamento del piano. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.