Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, sono nuovo della stampa 3d avendola avuta regalata da mio fratello, una geeetech pi3 pro b. Premettendo che era tutta sballata ( perciò me lo avuta in regalo), l'ho sistemata e adesso diciamo che funziona. Dal menù degli spostamenti assi in manuale mi compare solo x e y, come faccio a inserire l'asse z e l'estrusore?

Saluti Nicola

• Like 2
Inviato

Marlin mi sembra che si chiami, l'ho scaricato e modificato lo sketch, solamente non riesco a capire dove trovo la stringa per aggiungere gli assi al menu ( l'inglese non lo capisco tanto).

Inviato

l'asse z lo trovi solo quando selezioni gli spostamenti in mm o decimi, con gli spostamenti piu' grandi non esce fra gli assi selezionabili

sulla mia è così

bye luk

Inviato
11 ore fa, luk2k2 dice:

l'asse z lo trovi solo quando selezioni gli spostamenti in mm o decimi, con gli spostamenti piu' grandi non esce fra gli assi selezionabili

sulla mia è così

bye luk

no ci devono essere tutti

11 ore fa, Nicolamast dice:

Marlin mi sembra che si chiami, l'ho scaricato e modificato lo sketch, solamente non riesco a capire dove trovo la stringa per aggiungere gli assi al menu ( l'inglese non lo capisco tanto).

marlin va bene ma cerca di ricordarti anche quale versione che ce ne sono parecchie

Inviato
12 ore fa, Nicolamast dice:

In alcuni casi fa spostare gli assi SOLO dopo aver fatto homing.

Inviato

ribadisco, nella mia la z la sposti solo quando selezioni movimenti in mm o decimi, la cosa ha piu' che senso visto la lentezza dell'asse e quindi se per errore dai una mezza girata di manopola e sei su 10 mm ti ci addormenti prima che finisce il movimento

Inviato
3 minuti fa, luk2k2 dice:

ribadisco, nella mia la z la sposti solo quando selezioni movimenti in mm o decimi, la cosa ha piu' che senso visto la lentezza dell'asse e quindi se per errore dai una mezza girata di manopola e sei su 10 mm ti ci addormenti prima che finisce il movimento

dipende da come hai impostato il firmware credo, nelle mie stampanti il movimento degli assi è presente per tutti e tre più l'estrusore, ed anche per Z posso spostarlo dal decimo ai 10mm

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...