Nicolamast Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 Buonasera a tutti, sono nuovo della stampa 3d avendola avuta regalata da mio fratello, una geeetech pi3 pro b. Premettendo che era tutta sballata ( perciò me lo avuta in regalo), l'ho sistemata e adesso diciamo che funziona. Dal menù degli spostamenti assi in manuale mi compare solo x e y, come faccio a inserire l'asse z e l'estrusore? Saluti Nicola 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 che firmware hai? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolamast Inviato 4 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2020 Marlin mi sembra che si chiami, l'ho scaricato e modificato lo sketch, solamente non riesco a capire dove trovo la stringa per aggiungere gli assi al menu ( l'inglese non lo capisco tanto). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 4 Aprile 2020 Condividi Inviato 4 Aprile 2020 l'asse z lo trovi solo quando selezioni gli spostamenti in mm o decimi, con gli spostamenti piu' grandi non esce fra gli assi selezionabili sulla mia è così bye luk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 11 ore fa, luk2k2 dice: l'asse z lo trovi solo quando selezioni gli spostamenti in mm o decimi, con gli spostamenti piu' grandi non esce fra gli assi selezionabili sulla mia è così bye luk no ci devono essere tutti 11 ore fa, Nicolamast dice: Marlin mi sembra che si chiami, l'ho scaricato e modificato lo sketch, solamente non riesco a capire dove trovo la stringa per aggiungere gli assi al menu ( l'inglese non lo capisco tanto). marlin va bene ma cerca di ricordarti anche quale versione che ce ne sono parecchie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 12 ore fa, Nicolamast dice: Marlin mi sembra che si chiami, l'ho scaricato e modificato lo sketch, solamente non riesco a capire dove trovo la stringa per aggiungere gli assi al menu ( l'inglese non lo capisco tanto). In alcuni casi fa spostare gli assi SOLO dopo aver fatto homing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 ribadisco, nella mia la z la sposti solo quando selezioni movimenti in mm o decimi, la cosa ha piu' che senso visto la lentezza dell'asse e quindi se per errore dai una mezza girata di manopola e sei su 10 mm ti ci addormenti prima che finisce il movimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 3 minuti fa, luk2k2 dice: ribadisco, nella mia la z la sposti solo quando selezioni movimenti in mm o decimi, la cosa ha piu' che senso visto la lentezza dell'asse e quindi se per errore dai una mezza girata di manopola e sei su 10 mm ti ci addormenti prima che finisce il movimento dipende da come hai impostato il firmware credo, nelle mie stampanti il movimento degli assi è presente per tutti e tre più l'estrusore, ed anche per Z posso spostarlo dal decimo ai 10mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolamast Inviato 5 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2020 oggi ho provato, mi esce solo con gli spostamenti al millimetro o al di sotto, è possibile inserirlo sempre? mi era comodo per l'allineamento del piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.