Formatgio Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Ciao a tutti, sto cercando di capire come realizzare la superficie simil legno dell'immagine allegata. Utilizzo Sketchp e Fusio360, con i quali riesco a modellare qualsiasi oggetto per i miei diorami, ma sono aperto ad ogni possibilità. Il file è preso di Thingiverse, magari qualcuno riconosce dall'immagine il software che è stato utilizzato!? Grazie per tutti i suggerimenti che riuscirete a darmi. FG. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 8 Giugno 2020 Condividi Inviato 8 Giugno 2020 Puoi provare con una litofania di un'immagine di un legno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 5 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2020 Non vorrei avessi pensato che fossi un ingrato perchè non avevo risposto, ma la vita alle volte è veramente assurda. Ti volevo solo ringraziare per il suggerimento. M'informo meglio e proverò il sistema. Grazie per il suggerimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Settembre 2020 Condividi Inviato 6 Settembre 2020 è possibile che abbiano usato meshmixer con l'applicazione di una texture 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 20 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Settembre 2020 Meshmixer non lo conosco, non saprei... Quello che mi da da pensare è che quel tipo d'immagine, blu su sfondo grigio quadrettato, viene usata in una miriade di oggetti da scaricare in giro per la rete. Nessuno conosce il software utilizzato? quello che penso io è che si tratti di uno strumento di un modellatore specifico, almeno spero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Settembre 2020 Condividi Inviato 21 Settembre 2020 no, credo che quella sia un immagine standard di thingiverse quando carichi un stl. Si ti confermo che quello sfondo è standard di thingiverse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Formatgio Inviato 11 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2020 Thingiverse si, dopotutto l'ho presa da li l'immagine, ma forse non mi sono spiegato bene: quello che intendo è che il file arriva da li, ma da qualche programma l'avranno pure dovuto esportare in quel modo. Seguirò il tuo suggerimento su Meshmixer e proverò a vedere fin dove si riesce ad arrivare con le sue funzioni, ma mi da da pensare che alla fine si debba per forza passare da qualche strumento si sculpt tipo ZBrash. Grazie comunque per le info. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.