FlavioVicenza Inviato 5 Aprile 2020 Inviato 5 Aprile 2020 Salve a tutti sto valutando che stampante acquistare, ero orientato su una tronxy x5sa ma ho cambiato idea e stavo guardando la Flying bear ghost 4s un po più piccola ma penso migliore, volevo chiedere se è possibile sostituire l'estrusore e montarne uno che scalda di più. la mia intenzione è di stampare parti meccaniche che comprendono ingranaggi, quindi pensavo diutilizzare filamento PC-MAX che si stampa a 250-270 gradi. Siccome la Ghost 4s ha un'estusore che arriva a 260 gradi, in teoria è possibile però lavorerebbe al massimo delle sue capacità per tutto il tempo, quindi vi chiedo dei consigli in merito grazie fin d'ora Flavio Cita
Adryzz Inviato 5 Aprile 2020 Inviato 5 Aprile 2020 Le stampanti in genere hanno l'hot end con all'interno un tubicino in teflon per favorire l'avanzamento del filamento fino al nozzle, meglio non superare i 260 gradi per non rovinare il tubicino con conseguente blocco del filamento all'interno della gola. Poi esistono e quindi si possono sostituire all'originale quelle all metal, senza tubicino, quelli economici fanno un po' di fatica con il pla, in quanto meno scivoloso di petg,abs,etc ... e come temperatura possono arrivare a 300 gradi. Infine esistono all metal con blocchetto in acciaio e termocoppia al posto del termistore, che arrivano tranquillamente sui 400 gradi. Cita
FlavioVicenza Inviato 5 Aprile 2020 Autore Inviato 5 Aprile 2020 11 minuti fa, Adryzz dice: Le stampanti in genere hanno l'hot end con all'interno un tubicino in teflon per favorire l'avanzamento del filamento fino al nozzle, meglio non superare i 260 gradi per non rovinare il tubicino con conseguente blocco del filamento all'interno della gola. Poi esistono e quindi si possono sostituire all'originale quelle all metal, senza tubicino, quelli economici fanno un po' di fatica con il pla, in quanto meno scivoloso di petg,abs,etc ... e come temperatura possono arrivare a 300 gradi. Infine esistono all metal con blocchetto in acciaio e termocoppia al posto del termistore, che arrivano tranquillamente sui 400 gradi. ok grazie per la spiegazione sai dirmi anche se è un componente commerciale che si può sostituire su qualunque stampante? e se è supportato anche dalla stampante flying bear ghost 4s che vorrei prendere io? grazie Cita
Killrob Inviato 6 Aprile 2020 Inviato 6 Aprile 2020 Il 5/4/2020 at 19:03, FlavioVicenza dice: ok grazie per la spiegazione sai dirmi anche se è un componente commerciale che si può sostituire su qualunque stampante? e se è supportato anche dalla stampante flying bear ghost 4s che vorrei prendere io? grazie per arrivare a quelle temperature non devi cambiare solo la parte meccanica, ma anche il firmware che la gestisce, e se sei alle prime armi ed alla prima stampante, io te lo sconsiglio caldamente, andrai incontro a più problemi che altro. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.