Carlo50 Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Serramazzoni Modena 5/4/2020 Mi sono lanciato nell'impresa di allargare la mia stampante Tronxy X5S di 20 cm. Ho da tempo ordinato tutti i pezzi, ma dato il periodo stentano ad arrivare, quindi nel frattempo l'ho fatta a pezzi ed ho cominciato a forare e filettare i vari profilati, in modo da unirli con viti tutto filetto 6 ma. Il lavoro e' molto brigoso, ma spero di riuscire nell'intento, dato che arriverei ad avere una stampante con 3 estrusori e misure effettive di 50 x 50 cm. L'altezza per ora la lascio stare, perche' e' molto piu' brigosa. Vi mando una foto quando sara' riassemblata. Carlo 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Per i profilati forse spendevi meno a comprarli, con una 30ina di euro li prendevi... Ma per il bed come fai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 35 minuti fa, Carlo50 dice: Serramazzoni Modena 5/4/2020 Mi sono lanciato nell'impresa di allargare la mia stampante Tronxy X5S di 20 cm. Ho da tempo ordinato tutti i pezzi, ma dato il periodo stentano ad arrivare, quindi nel frattempo l'ho fatta a pezzi ed ho cominciato a forare e filettare i vari profilati, in modo da unirli con viti tutto filetto 6 ma. Il lavoro e' molto brigoso, ma spero di riuscire nell'intento, dato che arriverei ad avere una stampante con 3 estrusori e misure effettive di 50 x 50 cm. L'altezza per ora la lascio stare, perche' e' molto piu' brigosa. Vi mando una foto quando sara' riassemblata. Carlo 500x500? Esistono bed così grandi per le nostre stampanti? Io sono al 400x400 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 21 minuti fa, Basilietto dice: 500x500? Esistono bed così grandi per le nostre stampanti? Io sono al 400x400 si esistono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 9 minuti fa, Killrob dice: si esistono Cavolo ci vorrà un alimentatore da 2 kilowatt per tenerlo 😂😂😂😂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 500 x 500 sono le misure effettive della stampa, considera che ne perdo almeno 50 per i tre estrusori, il mandrino ed il laser, quindi il piatto diventa 550 x 550. Naturalmente i profilati che sorreggono i tubi di scorrimento del piano, vanno allungati dalla stessa parte. Non ho trovato dei pezzi di profilato gia' tagliato della lunghezza totale, perche' a due a due sono diversi di 20 mm, quindi ho preferito aggiungere dei tronchetti di 200 mm. Basta allungare le staffe che sorreggono il piano, fare i fori ed i filetti nel posto giusto, allungare la catenaria dei fili ed il gioco e' fatto. Ho quindi tagliato una piastra di plastica nera della mia misura e l'ho appoggiata sopra al piano riscaldato. Visto che non mi posso muovere di casa, almeno evito di guardare la TV da mattina a sera. La potenza dell'alimentatore e' la stessa, ho anche eliminata la piastra di alluminio quindi dovrebbe arrivare in temperatura prima. Carlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 scusa ma non ho capito. il piatto 550x550 lo hai oppure stampi freddo o comunque appoggi sopra al piatto che già avevi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 2 ore fa, marcottt dice: scusa ma non ho capito. il piatto 550x550 lo hai oppure stampi freddo o comunque appoggi sopra al piatto che già avevi ? E si fa una bella scorpacciata 😂😂😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo50 Inviato 8 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Lo appoggio a quello esistente e sporge di 10 cm per lato, non mi sembra un grosso problema. Alla peggiore delle ipotesi penso che aggiungero' un foglio di alluminio per diffondere il calore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.