loarri Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Ciao ragazzi vi scrivo per questo problema che ho avuto oggi per la prima volta è davvero mi ha sorpreso e ovviamente non so come spiegarlo.😪 questa e’ la Seconda volta che stampo la mascherina (la prima l’altro gg mentre ieri ho rifatto la calibrazione del piatto in vetro) con lo stesso file nella sd e con lo stesso schifoso filamento PLA nuovo che si ingarbuglia continuamente (😪) ma come potete vedere dalle foto.... disastro 😪😪. All’80% della esecuzione ha deciso senza alcun motivo di shiftare il disegno e stampare cosi’ 😪😪😪😪😪 secondo voi qual è il problema?!? Ma come è possibile che accada una cosa simile? Può essere che si sia corrotto il file che avevo fatto dato?!? Grazie mille a quanti mi aiuteranno a capire dove sbaglio xe sono fermo e non capisco dove correggere chissà che! Grazie ancora tanto e buona serata,Lorenzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 controlla che le cinghi di X ed Y siano correttamente tese, ne troppo ne troppo poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loarri Inviato 5 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Ah grazie mille ma scusa ma xe’ tutto un tratto? Non ho mai avuto di questi problemi!! Non può essere sto filamento schifoso che si continua ad attorcigliare? ... sonlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loarri Inviato 5 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Comunque ho verificato e mi sembrano ben tese... solito insomma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 6 minuti fa, loarri dice: Comunque ho verificato e mi sembrano ben tese... solito insomma Senti , purtroppo non so che dire . So solo che ogni tanto (poco per fortuna) capita anche a me. Eppure mi sembra di avere tutto in ordine. Conclusione butto via e ristampo.Aggiungo che l'ultima volta che mi è capitato ho dato la colpa alla velocità. Ho provato a girare 80mm/s. comunque non ho trovato una spiegazione logica perché non capita mai alla stessa altezza e non ciclicamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loarri Inviato 5 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Azz grazie mille 😭 Pazienza... Proverò a ricompilare il file e rifarlo sperando bene. Comunque è strano forte e sopratutto senza motivo 😠 Grazie mille comunque. Ciao,Lorenzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Guarda è capitato anche a me e c'è sempre un motivo di perdita passi del motore che è dovuto a vari fattori. Per esempio una volta mi ha fatto la stessa tua cosa perché l'estrusore aveva sbattuto su un pezzo di plastica colata in eccesso, si era formato un grumo e ci è andato a sbattere e da lì tutto shiftato. Poi un'altra volta ho abbassato troppo la corrente ai driver per delle prove che ho fatto e gli assi hanno perso passi, perché i motori non avevano potenza per muovere piatto e estrusore. Poi c'è la problematica delle cinghie. Come ha detto Killrob, che possono essere troppo tese o troppo lente. Ma se non è questo allora mi viene in mente che potrebbe essere capitato qualche pezzo di qualcosa sulle guide. Magari questo ha fatto perdere passi agli assi. Controlla bene tutto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Controlla anche i dentini delle cinghie che siano tutti integri e che le ruote siano pulite Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loarri Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 ah ok ok grazie mille !!! controllerò. A presto e grazie ancora, Lorenzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 io uso solo Sunlu e mi ci trovo benissimo, sia PLA che PETG e se ti ha slittato tutto da una parte potrebbe essere dato da tanti fattori diversi che ti sono stati elencati, non ultimo il motore che ha scaldato improvvisamente e ha perso passi, e questo mi è successo 2 volte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.