Franciotts Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Problemi di stampa Ho una Anycubic i3 che mi sta dando problemi con le stampe, so per certo che il problema è relativo alla preparazione del file, solo vorrei capire meglio il problema. Negli ultimi 3 pezzi estrusi si riesce a notare la struttura interna, dando uno sgradevole effetto 3d (al tatto quasi non si sente però così non riesco più fare pezzi lisci). Questo problema è saltato fuori da quando ho attivato l'opzione stiramento. Ho cambiato pc, quindi con impostazioni diverse ma il problema si presenta lo stesso. ho provato a cercare ma niente, a parere mio sembra che lo spessori delle pareti siano troppo sottili. Qualcuno riesce a dirmi qualcosa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Se le pareti sono sottili non puoi aumentarle? Quante sono adesso? Con 1 o 2 perimetri può accadere Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franciotts Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 io uso 2 linee perimetrali di spessore 0.8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Il 5/4/2020 at 23:11, Franciotts dice: Problemi di stampa Ho una Anycubic i3 che mi sta dando problemi con le stampe, so per certo che il problema è relativo alla preparazione del file, solo vorrei capire meglio il problema. Negli ultimi 3 pezzi estrusi si riesce a notare la struttura interna, dando uno sgradevole effetto 3d (al tatto quasi non si sente però così non riesco più fare pezzi lisci). Questo problema è saltato fuori da quando ho attivato l'opzione stiramento. Ho cambiato pc, quindi con impostazioni diverse ma il problema si presenta lo stesso. ho provato a cercare ma niente, a parere mio sembra che lo spessori delle pareti siano troppo sottili. Qualcuno riesce a dirmi qualcosa ? Aumenta gli strati superiori a 4 o 5 e togli lo stiramento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 io uso 2 linee perimetrali di spessore 0.8Possono essere pochi 2 per nascondere infill Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 14 ore fa, marcottt dice: Possono essere pochi 2 per nascondere infill Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk ma quello in foto non è la parte superiore del modello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 ma quello in foto non è la parte superiore del modello? A boh io ho capito fosse un fianco... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 1 ora fa, marcottt dice: A boh io ho capito fosse un fianco... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cura ti fa la stiratura solo sulla faccia superiore, serve appunto a stirare con una passata leggera e continua le facce superiori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 si ma a me quella faccia non mi sembra sia stata "stirata". Io la ho provato (con un pla nero tra l'altro) e viene molto più liscia di così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.