invernomuto Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Visti girovagando in rete su Ali: #Aliexpress € 1,40 25%OFF | 3D Printer Parts M6 V6 Airbrush Nozzle Adapter Set 0.2/0.3/0.4/0.5mm Removable Stainless Steel Tips For E3D V6 Hotend 1.75mmhttps://a.aliexpress.com/_BTAsJX Qualcuno li ha provati? Che vantaggi danno, se ne danno? Peraltro la punta dovrebbe essere intercambiabile (ma auguri a svitarla una volta usati...) e di diverse misure, ma a che serve? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Ciao, io li ho acquistati mesi fa per curiosità..ne ho provato uno ieri... ad un certo punto ha cominciato a sfiatare pla tra l corpo di ottone e la punta... in pratica si è rotto il filetto nel stringerlo un po’... sono troppo fragili e in definitiva nessun miglioramento nea stampa.. almeno con a mia esperienza ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 7 minuti fa, Andyrok dice: Ciao, io li ho acquistati mesi fa per curiosità..ne ho provato uno ieri... ad un certo punto ha cominciato a sfiatare pla tra l corpo di ottone e la punta... in pratica si è rotto il filetto nel stringerlo un po’... sono troppo fragili e in definitiva nessun miglioramento nea stampa.. almeno con a mia esperienza ..... Immaginavo che il filetto sulla punta fosse una complicazione in più da gestire, oltretutto se non ho capito male il nozzle resta in ottone mentre la punta in acciaio... Boh! Ma per stringerli hai una chiave? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Ho usato la chiavetta dell’aeropenna.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 1 ora fa, invernomuto dice: Visti girovagando in rete su Ali: #Aliexpress € 1,40 25%OFF | 3D Printer Parts M6 V6 Airbrush Nozzle Adapter Set 0.2/0.3/0.4/0.5mm Removable Stainless Steel Tips For E3D V6 Hotend 1.75mm https://a.aliexpress.com/_BTAsJX Qualcuno li ha provati? Che vantaggi danno, se ne danno? Peraltro la punta dovrebbe essere intercambiabile (ma auguri a svitarla una volta usati...) e di diverse misure, ma a che serve? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk pare che dicano che più l'heatblock è lontano dal piano di stampa e meno la stampa stessa verrà influenzata dal calore generato dal nozzle. Io ci credo poco, per me è un ulteriore collo di bottiglia se si intasa l'ugello o la gola. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 8 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Il 6/4/2020 at 21:58, Killrob dice: pare che dicano che più l'heatblock è lontano dal piano di stampa e meno la stampa stessa verrà influenzata dal calore generato dal nozzle. Io ci credo poco, per me è un ulteriore collo di bottiglia se si intasa l'ugello o la gola. Riprendo la discussione. Quanto hai scritto è esattamente quello che pensavo io. Poi però in un gruppo di stampa 3D su FB, su una discussione su una miniatura FDM, questo è quello che scrive il Piraz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 45 minuti fa, invernomuto dice: Riprendo la discussione. Quanto hai scritto è esattamente quello che pensavo io. Poi però in un gruppo di stampa 3D su FB, su una discussione su una miniatura FDM, questo è quello che scrive il Piraz: Hmm allora la cosa dobbiamo vederla da un altro punto di vista, le cose che ho scritto prima erano impressioni a pelle, senza effettivamente una prova effettiva. è da provare se anche il Piraz ne parla con entusiasmo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Credo che questo tipo di nozzle sia in certi casi (0.2) un miglioramento ma per la sua fragilità, almeno quello che ho provato io, sia indicato per stampe piene di dettagli, vedi miniature, ma con stampe in cui è facile che qualche grumo o piccolo rialzo di bordi a sbalzo sia facile a rotture... Poi nella mia prova la tenuta dell’ugello in acciaio non funzionava... in pratica c’è un o-ring che fa tenuta e se stringi troppo si rompe il filetto oppure sfiata materiale che prima o poi cade sulla stampa...con la conseguente botta del nozzle al passaggio successivo... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.