gregorio56sm Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Chiedo scusa per la banalità della domanda, ma essendo imbranato prima di fare danni è meglio chiedere, con repetier-host come faccio a leggere la riga M92 inerente gli step/mm? Oggi per la prima volta ho fatto il cubetto 20x20x20 , alla fine come misure risulta X e Y 20,12 mentre Z 19,98. Secondo voi è il caso di ritoccare gli step XY???????????? D'accordo che dodici decimi non sono la fine del mondo però alle volte (es) su scanalature che devono essere 12,4 ritrovarsi 12,52 è alquanto eccessivo ( almeno per alcuni accoppiamenti che devo fare). Fiducioso attendo consigli. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 9 minuti fa, gregorio56sm dice: Secondo voi è il caso di ritoccare gli step XY???????????? direi di no, sei vicinissimo al limite della fdm...hai pochi decimi di variazione a 20mm se cambi gli stepp poi magari quando stampi qualcosa di piu' grande fai peggio.... hai controllato gli stepp\mm di E? e la dimensione del filo estruso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 3 minuti fa, FoNzY dice: direi di no, sei vicinissimo al limite della fdm...hai pochi decimi di variazione a 20mm se cambi gli stepp poi magari quando stampi qualcosa di piu' grande fai peggio.... hai controllato gli stepp\mm di E? e la dimensione del filo estruso? @FoNzY Grazie per il consiglio. (sono imbranato ma che non si sappia) cosa è E. Uso ugello da 0.4 però non ho mai misurato il filo estruso. Domani farò un controllo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 16 minuti fa, FoNzY dice: direi di no, sei vicinissimo al limite della fdm...hai pochi decimi di variazione a 20mm se cambi gli stepp poi magari quando stampi qualcosa di piu' grande fai peggio.... hai controllato gli stepp\mm di E? e la dimensione del filo estruso? @FoNzY Grazie per il consiglio. (sono imbranato ma che non si sappia) cosa è E. Uso ugello da 0.4 però non ho mai misurato il filo estruso. Domani farò un controllo Forse ho capito....E = ESTRUSORE se ho indovinato ho vinto un peluche. Meglio tardi che mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 10 minuti fa, gregorio56sm dice: @FoNzY Grazie per il consiglio. (sono imbranato ma che non si sappia) cosa è E. Uso ugello da 0.4 però non ho mai misurato il filo estruso. Domani farò un controllo gli step di E sono gli step del motore che spinge il filo 😉 hai vinto un peluche a forma di @FoNzY 🤣🤣 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Grazie mille a tutti. Domani farò un po di prove. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 @Killrob @FoNzY Grazie per l'aiuto. Regolato step E invece di 100mm uscivano 98mm comunque ora ok. Misurato filamento estruso rilevato min.0.39 mx 0.42 L'unico problema non indifferente resta purtroppo dove mettere il peluche😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 31 minuti fa, gregorio56sm dice: @Killrob @FoNzY Grazie per l'aiuto. Regolato step E invece di 100mm uscivano 98mm comunque ora ok. Misurato filamento estruso rilevato min.0.39 mx 0.42 L'unico problema non indifferente resta purtroppo dove mettere il peluche😂 Che diamine... Ma sul letto no? Al posto d'onore 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.