darkval78 Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Ciao di nuovo, colmo di buone speranza, mi sono fatto coraggio ed ho provato ad aggiornare il firmware della mia Kossel Plus (rimasto ancora a Marlin 1.0.0) con il Marlin 2.0... Purtroppo, appena cerco di fare l'auto-calibrazione qualcosa non va, invece di scendere, l'estrusore si muove sulla sola asse X e poi mi da errore "probe fail". Ho inizialmente impostato il valore della versione del probe a 2 ottenendo questo risultato. Pensando quindi di aver sbagliato, l'ho reimpostato a 1 col risultato di distruggere quasi il sensore... Fortunatamente stavo vol dito pronto sull'interruttore... Mettendo poi il firmware originale della Anycubic, l'autolivellamento non mi parte piû.... AIUTOOO! sto cominciando a disperarmi... Come procedo? Che posso fare? Che altre info vi servono? Ho preso il firmware da thingiverse (Anycubic Kossel Marlin 2.0.0 https://www.thingiverse.com/thing:3881521) Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Hai resettato eeprom dopo ogni cambio firmware? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkval78 Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 No, come devo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkval78 Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Ho provato ad eseguire il comando M502 e poi M500. Ho provato successivamente a rieseguire l'auto livellamento ma ho ottenuto lo stesso risultato. Come posso procedere ora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 ma il firmware originale è sicuramente quello che avevi prima ? io ho messo la 1.1.9 che trovi qui:https://www.thingiverse.com/thing:3071086 ma non ti posso dare la mia perchè è molto modificata, considera comunque che è per la linear plus, non hai detto se la tua è la linear Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkval78 Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Il firmware originale l'ho preso dal sito della Anycubic ma non so se era uguale in tutto a quello che avevo prima. Anche la mia stampante é una Kossel Linear Plus. Devo cambiare dei settaggi al firmware che hai postato o va già bene così? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkval78 Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Provato anche con Marlin 1.1.9 ma il.risultano non cambia: autovalutazione non parte. Se provo a controllare la stampante sa Repeiter Host I comandi vanno. Ma non ne vuole sapere di eseguire la Delta Calibration 😔 AIUTO PLS! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Hai fatto nuovamente la eeprom failsafe? Inviato dal mio tablet utilizzando TapatalkE salva ovviamente? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkval78 Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Si, ho provato anche col reset direttamente dalla scheda madre ma niente... 😭 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Ma quando lo lanci cosa fa? Se hai PC collegato a console scrive qualcosa.? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.