Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao di nuovo,

colmo di buone speranza, mi sono fatto coraggio ed ho provato ad aggiornare il firmware della mia Kossel Plus (rimasto ancora a Marlin 1.0.0) con il Marlin 2.0...

Purtroppo, appena cerco di fare l'auto-calibrazione qualcosa non va, invece di scendere, l'estrusore si muove sulla sola asse X e poi mi da errore "probe fail".

Ho inizialmente impostato il valore della versione del probe a 2 ottenendo questo risultato.

Pensando quindi di aver sbagliato, l'ho reimpostato a 1 col risultato di distruggere quasi il sensore... Fortunatamente stavo vol dito pronto sull'interruttore...

Mettendo poi il firmware originale della Anycubic, l'autolivellamento non mi parte piû....

AIUTOOO! sto cominciando a disperarmi... Come procedo? Che posso fare? Che altre info vi servono? Ho preso il firmware da thingiverse (Anycubic Kossel Marlin 2.0.0 https://www.thingiverse.com/thing:3881521)

Grazie!

Inviato

Ho provato ad eseguire il comando M502 e poi M500.

Ho provato successivamente a rieseguire l'auto livellamento ma ho ottenuto lo stesso risultato.

Come posso procedere ora?

Inviato

Il firmware originale l'ho preso dal sito della Anycubic ma non so se era uguale in tutto a quello che avevo prima.

Anche la mia stampante é una Kossel Linear Plus. Devo cambiare dei settaggi al firmware che hai postato o va già bene così?

Grazie!

Inviato

Provato anche con Marlin 1.1.9 ma il.risultano non cambia: autovalutazione non parte.

Se provo a controllare la stampante sa Repeiter Host I comandi vanno.

Ma non ne vuole sapere di eseguire la Delta Calibration 😔 AIUTO PLS!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...