simond Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Buongiorno a tutti, dovendo fare stampe molto lunghe, ho collegato una webcam in prossimità della stampante. l'altro giorno ero al lavoro, mi sono collegato e ho visto che stava andando alle ortiche la stampa... ma essendo ad alcuni km da casa non potevo intervenire. che soluzione mi consigliate di attuare? mi servirebbe un interruttore da remoto, in modo da che possa spegnere la stampante. ho pensato al SONOFF, visto qua su Amazon. https://www.amazon.it/dp/B06XSDT3R7/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_Q3dJEb281S5BQ che ne dite? esiste poi una guida su come collegarlo alla mia Anycubic i3 Mega ? grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 il problema di spegnere la stampante in corsa è che ti ritrovi l'ugello bollente e la ventola ferma. comunque con quello riusciresti a spegnerla. non so se con octoprint puoi stoppare la stampa, non la ventola. mai usato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Ciao, quoto@Killrob ma dipende dallo scopo. Vero che non è carino spegnere tutto al volo ma come "bottone rosso" di emergenza per me ok. Io Ia ho, ma ho preso direttamente una spina shuko comandata (sempre sonoff), l'ho trovato più pratico Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Ciao, io uso questo: https://www.amazon.it/TP-Link-Intelligente-Compatibile-Controllo-tramite/dp/B07Z5JD3T4/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=tapo&qid=1586332743&s=pc&sr=1-1-catcorr Che usa la stessa App della webcam... in pratica sulla stessa APP, vedo la web cam...e se serve spengo tutto .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Il 7/4/2020 at 10:47, simond dice: Buongiorno a tutti, dovendo fare stampe molto lunghe, ho collegato una webcam in prossimità della stampante. l'altro giorno ero al lavoro, mi sono collegato e ho visto che stava andando alle ortiche la stampa... ma essendo ad alcuni km da casa non potevo intervenire. che soluzione mi consigliate di attuare? mi servirebbe un interruttore da remoto, in modo da che possa spegnere la stampante. ho pensato al SONOFF, visto qua su Amazon. https://www.amazon.it/dp/B06XSDT3R7/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_U_Q3dJEb281S5BQ che ne dite? esiste poi una guida su come collegarlo alla mia Anycubic i3 Mega ? grazie ciao se prendi un sonoff basic devi saperne almeno un pochettino di elettricità per fare i collegamenti corretti, ma io ti consiglio di fare come @marcottt prendi una spina smart come ha fatto lui le mie stampanti sono collegate sia con prese smart che con il sonoff basic e le controllo con una telecamera. @hokuro si con octoprint puoi fermare la stampa e spostare anche il nozzle se, giustamente, non lo vuoi lasciare che si raffreddi sul pezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro72 Inviato 14 Aprile 2020 Condividi Inviato 14 Aprile 2020 Se la stampa è stata lanciata da PC, ci si può collegare allo stesso da remoto, con software tipo Team Viewer o Supremo (un progetto italiano), ed agire sullo slicer del caso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CPaolo Inviato 27 Aprile 2020 Condividi Inviato 27 Aprile 2020 Ciao, io uso Octoprint (che ha il pulsante di emergenza in un plugin) e il sonoff S26 per accendere e spegnere. Ho messo un sonoff sulla stampante e uno sul raspberry. Mi trovo benissimo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.