simond Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Buongiorno a tutti, ho una Anycubic i3 Mega, vorrei cambiare le ventole. qualcuno mi da qualche info in più? quali ci vogliono? dove comprarle? GRAZIE!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro72 Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Ciao. Quale ventola esattamente? Perché vuoi cambiarle? La motivazione influisce sulla scelta del prodotto da acquistare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simond Inviato 13 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Il motivo è uno e unico.... RUMORE. vorrei ridurre il rumore e pensavo che nuove ventole possano aiutare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro72 Inviato 14 Aprile 2020 Condividi Inviato 14 Aprile 2020 Ok La ventola più rumorosa è quella dell'alimentatore posto nel case; puoi sostituirla con una di pari dimensioni (dovrebbe essere 60x60 ma prima misurala) ma migliore qualità, tipo questa o questa, meno costosa. Oppure puoi valutare di sostituire l'intero alimentatore con uno fanless di pari potenza. L'altra ventola nel case è deputata al raffreddamento della scheda madre/drivers, (dovrebbe essere da 50mm, controlla). Anche qui sostituisci con ventole silenziose di qualità. Sull'hotend ce ne sono due una raffredda l'hotebd (mi pare da 40mm) stessa possibilità di sostituzione delle precedenti. L'altra raffredda il materiale estruso ed è di tipo radiale come questa. Non ho trovato un possibile sostituto "di qualità", e vedo su thingiverse moltissime modifiche per installare al suo posto ventole assiali. Verifica prima di acquistare il voltaggio (probabilmente ti servono 12V) Troverai quasi certamente sostituti a 3 fili, mentre le originali ne hanno 2, ma non è un problema. Il terzo filo è un segnale (tachimetrico credo) che non serve utilizzare. A proposito del rumore, se non l'hai già fatto, ti consiglio di guardare questo Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simond Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 GRAZIE ALESSANDRO! Grazie davvero! questo è l'esempio di come dovrebbe funzionare la rete in generale, una condivisione di informazioni con collegamenti e spiegazioni dettagliate! COMPLIMENTI DAVVERO! e ancora grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.