Vai al contenuto

Livellamento bed Geeetech A20

Messaggi raccomandati

Come ho anticipato nelle presentazioni ho da qualche giorno una Geeetech A20 ed ho molte difficolta’ nel livellare il letto di stampa. Frequentemente succede che, dopo le dovute regolazioni con il foglio A4, avvio la stampa e l’estrusore inizia a lavorare, ma ad una altezza notevolmente superiore ad un A4 tanto che mi tocca livellare nuovamente. Succede sia se livello a letto caldo che freddo e non avviene sempre.  E’ normale che cio’ accada oppure qualcosa non va ?. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

35 minuti fa, Darior dice:

E’ normale che cio’ accada oppure qualcosa non va ?. Grazie

è normale per una stampante cinese....

il problema è causato dall'altezza di Z nel momento in cui dai home.

se ad esempio sei a pochi mm di altezza l'asse non prende abbastanza velocita' e lo spazio che percorre tra la pressione del pulsante e l'arresto effettivo è inferiore a quando l'asse parte da una distanza maggiore ed ha tutto il tempo per accelerare alla velocita' massima...

un po' macchinoso ma spero si capisca.....

la soluzione è dare il comando home quando in Z hai una distanza di un paio di centimetri....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una geetech i3 pro b, se anche tu hai gli switch a levetta ti consiglio di tirare via la levetta di metallo su quello della home e far la home direttamente sul bottoncino, la leva di metallo è troppo imprecisa.

se non è come la mia, magari se metti una foto si puo' consigliare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...