cgabba Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Buongiorno a tutti, ho provato a cambiare materiale di stampa e sono passato dal PLA al TPU. Con il PLA, nessun problema (da dopo che mi avete risolto quello che avevo tempo fa), cambiando il materiale e usando le impostazioni di CURA per il TPU ottengo come risultato quello nell'immagine. Il primi livelli sono (sembrano) corretti, quelli successivi diventano una sorta di spugna. Il risultato è lo stesso anche con altri modelli 3D. Qualche idea? Grazie a tutti Ciao Claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 8 Aprile 2020 Soluzione Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Sembra un classico caso di sottoestrusione, a che velocità vai? Il TPU richiede velocità molto più basse, sui 20-25 massimo 30mms 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cgabba Inviato 8 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2020 3 minuti fa, Killrob dice: Sembra un classico caso di sottoestrusione, a che velocità vai? Il TPU richiede velocità molto più basse, sui 20-25 massimo 30mms Uso il settaggio di cura che è 50, a quanto pare decisamente TROPPISSIMO! Riprovo la stampa a 20-25 e vi faccio sapere (ora ho una stampa in corso che finirà tra 4/5 ore). Per il momento grazie mille. Ciao Claudio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cgabba Inviato 9 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Il 8/4/2020 at 12:49, Killrob dice: Sembra un classico caso di sottoestrusione, a che velocità vai? Il TPU richiede velocità molto più basse, sui 20-25 massimo 30mms Esatto!!!!! Ho abbassato la velocità di stampa (20) ed è venuto perfetto (ovviamente il modello è un altro rispetto alla foto precedente) Grazie mille @Killrob per la velocissima risposta la soluzione del problema! 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 30 minuti fa, cgabba dice: Esatto!!!!! Ho abbassato la velocità di stampa (20) ed è venuto perfetto (ovviamente il modello è un altro rispetto alla foto precedente) Grazie mille @Killrob per la velocissima risposta la soluzione del problema! Prego di nulla 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.