Filippo996 Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Ciao ragazzi, la mia stampante utilizza il sensore induttivo in dotazione come z stop. Ho letto sul forum che questo sensore funziona solo con i metalli, (naturlamente dopo aver schiantato l'estrusore contro il nuovo piatto in vetro...) C'è qualcuno che è arrivato ad una soluzione più o meno fattibile? non lo so pensavo a un foglio calamitato da mettere sopra il vetro, ma forse non viene recepito dal sensore o è spesso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Ciao ragazzi, la mia stampante utilizza il sensore induttivo in dotazione come z stop. Ho letto sul forum che questo sensore funziona solo con i metalli, (naturlamente dopo aver schiantato l'estrusore contro il nuovo piatto in vetro...) C'è qualcuno che è arrivato ad una soluzione più o meno fattibile? non lo so pensavo a un foglio calamitato da mettere sopra il vetro, ma forse non viene recepito dal sensore o è spesso... Cambia sensore se vuoi usare un piatto in vetro, prendi un capacitivo (ma è sensibile alle variazioni di umidità e temperatura) o un bltouch.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barba73 Inviato 26 Aprile 2020 Condividi Inviato 26 Aprile 2020 se vuoi usare un piatto in vetro con il sensore induttivo basta che incolli una striscia di pellicola di alluminio sul lato HOME e poi procedi con la calibrazione manuale a 5 punti e non con quella automatica a 16 punti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.