Truck64 Inviato 17 Settembre 2020 Condividi Inviato 17 Settembre 2020 6 ore fa, Carsco dice: Sto infatti pensando di visitare i due Leroy Merlin della mia citta' per scegliere de visu uno dei loro calibri digitali: almeno lo posso verificare con gli occhi Che è più o meno quello che ho fatto io. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Settembre 2020 Condividi Inviato 17 Settembre 2020 È quello che volevo suggerirti. Confermo il calibro nel link amazon è identico al mio cinesissimo da aliexpress.... Per casa mi è sufficiente però non li considererei affidabile... Diciamo che faccio le misure 3 volte per decidere Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 17 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2020 Dite che questi Tacklife siano decenti? Se dev'essere come il mio cinese preferisco spendere la stessa cifra e farmene arrivare 4 da cui scegliere il meno peggio. Non l'ho provato, al momento rimango sui 2 cinesi che hanno esattamente tutti i difetti che hai citato tu. Faccio diverse misurazioni e poi faccio la media. All'occorrenza ho il calibro analogico di mio suocero che è un po' più serio. In generale posso dirti che per altri oggetti (multimetri) la Taclife è leggermente meglio della cinesata classica, e d'altronde costano pure il doppio pur essendo ancora economici. Puoi comunque ordinarlo su Amazon, se è una cinesata fai il reso e amen.In questa discussione trovi anche, sui 20-25 euro se non erro, dei calibri che sono dichiarati certificati dall'azienda. Ammesso che la questione certificazione sia vera, sono probabilmente anch'essi made in China, ma o sono le produzioni qualitativamente valide (non sarebbe la prima volta che su certi mercati mandano pezzi meglio riusciti) oppure evidentemente gli rimandano indietro quelli che non passano i test: in sintesi la selezione non la fai tu ma te la fa già l'azienda. Edit: ho verificato (il link è quello di killrob), i calibri sono quelli della Borletti e costano 30 euro. *A richiesta* possono fornire certificazione ACCREDIA dello strumento. Non ho idea se valga la pena. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 17 Settembre 2020 Condividi Inviato 17 Settembre 2020 3 ore fa, invernomuto dice: Edit: ho verificato (il link è quello di killrob), i calibri sono quelli della Borletti e costano 30 euro. *A richiesta* possono fornire certificazione ACCREDIA dello strumento. Non ho idea se valga la pena. Beh, intanto riposta il link che gli do' uno sguardo. Grazie. L'alternativa e' quella di andare a ravanare nei cestoni di Leroy. Edit: si, visto in questa stessa pagina. Non spenderei mai tutti questi soldi per qualcosa che prima non possa tenere in mano. Cinese si', ma con gusto 🙂 4 ore fa, marcottt dice: Diciamo che faccio le misure 3 volte per decidere 🤣 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 17 Settembre 2020 Condividi Inviato 17 Settembre 2020 io ho adocchiato questo, ne parlano molto bene https://www.ebay.it/itm/Calibro-a-corsoio-digitale-mitutoyo-caliper-in-acciaio-professionale-150mm-150/123997357183?hash=item1cded1847f:g:-a4AAOSwGC9d5dW7 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 11 ore fa, Basilietto dice: io ho adocchiato questo, ne parlano molto bene Grazie mille, magari e' vero, ma 75 euro li spenderei volentieri per qualcosa che possa prima controllare anche se questo e' "di marca" (Mitutoyo non e' pincopallo come Metrica o Valex). Per lo meno hanno il buongusto di non mettere la scala millimetrata su qualcosa che non si potra' mai usare, anche se la scala c'e' ancora. 🙂 Credo proprio che l'unica sia quello di scegliere dal cestone e provare ad uno ad uno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 11 ore fa, Basilietto dice: io ho adocchiato questo, ne parlano molto bene https://www.ebay.it/itm/Calibro-a-corsoio-digitale-mitutoyo-caliper-in-acciaio-professionale-150mm-150/123997357183?hash=item1cded1847f:g:-a4AAOSwGC9d5dW7 E grazie al c..che ne parlano bene😂 ... é un calibro certificato.di solito si trova intorno ai 100 euro. Penso che il tread servisse a trovare delle alternative economiche con un buon compromesso qualità prezzo. Concordo con @Carsco 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 3 ore fa, Tomto dice: E grazie al c..che ne parlano bene😂 ... é un calibro certificato.di solito si trova intorno ai 100 euro. Penso che il tread servisse a trovare delle alternative economiche con un buon compromesso qualità prezzo. Concordo con @Carsco Perdonami @Tomto ma sono ignorante in fatto di calibri e marche.... fino a qualche giorno fa non sapevo neanche esistesse questa marca.... nessuno nasce imparato 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.