Pozzy Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Ciao! Ho un problema con Rhinoceros 6 (Mac), essendo finito il periodo di prova, ora posso salvare od esportare solo in 3dm e solo per Rhino 6. Ultimamente usavo CAD Exchanger per convertire il file 3dm in stl, ma era trial. Ho cercato altri software free oppure online, ma nessuno che supporti il formato 3dm. Come posso fare? Essendo per uso hobbystico non posso acquistare la licenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 hai provato fusion360 ? per uso hobby è gratis.... per ora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 9 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Ah grazie! In effetti avevo visto che era trial quindi non l'ho scaricato, dopo che me l'hai detto ho riguardato e dura 1 anno la licenza personale. Pensavo meno... Cmq. sto provando ma non vedo soluzione, il formato 3dm non posso aprirlo normalmente, riesco a caricarlo con Upload, ma poi posso solo aprirlo nel profilo online. Da qui lo visualizzo in anteprima, posso aggiungere commenti ecc.. ma non esportarlo in altri formati. Forse con la licenza ad uso personale ha qualche limitazione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Può essere... Meshmixer? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 9 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Appena provato ma niente da fare.. non accetta i 3dm. 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Abbandonare rhino? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 10 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2020 MI dispiacerebbe abbandonarlo, poverino. 😂 A parte gli scherzi, spero di non farlo perchè conosco solo quel programma e mi sono abituato, al limite come ultima soluzione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Aprile 2020 Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Io non conosco rhino. Ma se è un programma cad parametrico, I concetti sono gli stessi alla fine non ci vuole molto. Io usavo freecad ma era diventato impossibile... Passato a fusion in mezza giornata Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 10 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Provo con Fusion allora! Però dura 1 anno la licenza personale.. poi non vorrei avere di nuovo problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 10 Aprile 2020 Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Da come ho capito io si puo rinnovare gratuitamente di anno in anno se non è per uso commercialehttps://knowledge.autodesk.com/it/support/fusion-360/learn-explore/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/ITA/How-to-renew-your-hobbyist-enthusiast-license-for-Fusion-360.html Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.