Iacopo75 Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Buongiorno, ho cercato nel forum ma non ho notato post sul mio problema. Premetto che sono neofita in questo campo e quindi molte informazioni di si uro mi mancano. Per prima cosa volevo sapere se avevate qualche lettura da consigliare per addentrarsi in questo nuovo mondo e sapere almeno le cose base. Veniamo alla problematica....ho da poco finito di montare una Anet A8 che avevo comprato un po’ di tempo fa...montata bene, tutto sembra funzionare, si accende senza problemi....volevo fare una stampa di prova ed ho scaricato il file stl del bottone per l’estrusore. Ho attivato il pre riscaldamento del piatto e dell’estrusore e....dopo pochi minuti il piatto era a 60º senza problemi mentre la temperatura dell’estrusore sale pianissimo. Ho provato a fare la procedura sia dallo schermo della Anet sia usando cura, ma in entrambi i casi la temperatura sale lentissimamente. Ho notato che come accendo la stampante, la ventola sull’estrusore parte subito a manetta, e quella è la sola che non posso controllare...sarà quella a non permettere il riscaldamento dell’estrusore? Non credo sia normale che dopo 1 ora ancora non sia arrivato a 30º...qualche idea su cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo per l’aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Controlla bene 2 cose, 1 i cablaggi e 2 che la cartuccia riscaldante sia ben stretta nel blocchetto di alluminio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 E anche il sensore della temperatura inserito per bene Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Appena acceso la temperatura è corretta? Ovvero entrambi indicano temperatura ambiente ambiente?Secondo me non stai scaldando nulla, quei 30 gradi scarsi potrebbero essere il calore del piatto che c'è sotto... Considera che il nozzle è parecchio più veloce del piatto... 2co 3 volte direi Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iacopo75 Inviato 9 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Grazie delle tempestive risposte....controllerò quanto detto. I cablaggi dovrebbero essere giusti, ma un controllo ulteriore non guasta di certo 😅 Come si controlla la cartuccia riscaldante? Nelle istruzioni di montaggio (scarsi e è poco precise) non è menzionata. Se avete da segnalare un filmato per controllare tutto, lo guarderò volentieri. Appena accesa mi da una temperatura dell’estrusore che penso sia quella ambientale, anche se mi sembra comunque strana perché la stanza in cui ho il “laboratorio” non è così calda... Il sensore non ho nemmeno idea di dove sia, perché l’estrusore non ho dovuto smontarlo. Ma cercherò di vedere anche quello. Comunque proverò a controllare tutto e vediamo che viene fuori. Grazie. Se avete altri suggerimenti li accetto volentieri! 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iacopo75 Inviato 9 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Guardando in giro ho visto qual’è la cartuccia riscaldante e quindi so cosa guardare....proverò anche a guardare quella 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Facci delle foto che ti riusciamo a guidare meglio, sia della scheda con i cablaggi che del blocchetto dove sta il nozzle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 occhio a giocare con quella che quando l'accendi sul serio diventa incandescente!!! lo sai usare il tester (e lo hai ?). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Iacopo75 Inviato 9 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2020 2 ore fa, marcottt dice: occhio a giocare con quella che quando l'accendi sul serio diventa incandescente!!! lo sai usare il tester (e lo hai ?). Il tester ce l’ho ma non lo so usare benissimo...intendevo che controllavo se erano messi bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Ok.. Il prossimo check è verificare con il tester se stai accendendo la resistenza o quantomeno se ci stai provando.Se non hai altre opzioni poi proviamo. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.