Killrob Inviato 10 Aprile 2020 Condividi Inviato 10 Aprile 2020 9 minuti fa, brivido84 dice: Perdonami ma non so se ho detto una cavolata sul tubicino forse non si chiama cosi e non è neanche quello che intendo io cmq ora ti allego le foto.. è come immaginavo, il ptfe non puoi pulirlo puoi solo cambiarlo devi prendere delle gole nuove perché già così, con la foto non dettagliata mi pare di vedere che è deformato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brivido84 Inviato 10 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Ti ringrazio per la tempestività di risposta, farò anche questa prova sperando che vada meglio.. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Aprile 2020 Condividi Inviato 10 Aprile 2020 11 minuti fa, brivido84 dice: Ti ringrazio per la tempestività di risposta, farò anche questa prova sperando che vada meglio.. Grazie mille figurati 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brivido84 Inviato 20 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Buongiorno.. Dopo tanto, purtroppo in questo periodo sono stato un pó incasinato sono riuscito a cambiare il ptfe come suggerito da @Killrob. Ho subito ricalibrato la stampante e fatto partire una stampa e niente mio malgrado mi sono ritrovato con lo stesso problema come inizia ad alzarsi la stampa di 5/6mm la ruota grodonata ha riniziato a sgranare... Sicuramente con il cambio del ptfe la qualità della stampa é migliorata.. Ma nn sono riuscito a risolvere il problema.. Avete qualche altra idea su cosa poter fare io sto iniziando a perdere le speranze.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Se sgrana di solito è una di queste cose : Ingranaggio sul motore estrusione non ben strettoQualche vite del meccanismo spingifilo troppo stretta per cui molla non lavoraLeva meccanismo spingifilo spaccata (ventata)Ptfe rovinatoNozzle otturato / sporcoStep/mm estrusione sballatiErrore slicer (tipo settato filo 3mm invece 1.75 o impostata dimensioni nozzle errata)Materale rovinato (umidità di solito) lo riconosci perchè speso diventa fragile come uno spaghetto crudo.Vref errata Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GMarras Inviato 13 Luglio 2020 Condividi Inviato 13 Luglio 2020 @Killrob @marcottt @jagger75 @brivido84 Ciao a tutti io combatto con lo stesso problema da più di un mese, facendo di tutto qualsiasi cosa. Ho cambiato gruppo trascinamento, cambiato hot end e Estrusore mettendolo invece che 0.2, 0.4, ho eseguito la calibrazione estep ed era da aumentare, ho sostutuito il teflon interno della heatbreak, avrei sostituito l’intero pezzo se solo non le vendessero schifose che si spezzano avvitandole. L’estrusore non è otturato, (a mano scorre benissimo estrudendo tutto, il gruppo di trascinamento funziona a dovere, provato a vuoto, funziona tutto ma a un certo punto decide di smettere di funzionare e fa tac tac tac come dice @brivido84, non estrudendo, o estrudendo quantità ridicole e sporadiche. su YouTube ho visto il video di uno che ha limato la fine della heatbreak per far andare tutto a contatto bene con l’estrusore, insinuando il problema fosse nella camera d’aria tra i due componenti. Non so cosa fare. @brivido84. hai risolto tu? sono disperato.. Grazie a tutti in anticipo ps.(stampo pla 235 gradi, velocità 35/40/50 mms, uso cura) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 13 Luglio 2020 Condividi Inviato 13 Luglio 2020 40 minuti fa, GMarras dice: ps.(stampo pla 235 gradi, velocità 35/40/50 mms, uso cura) Che PLA usi? 235°C sono un po tantini generalmente per il PLA Hai provato a temperature piu basse? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GMarras Inviato 13 Luglio 2020 Condividi Inviato 13 Luglio 2020 3 minuti fa, Eddy72 dice: Che PLA usi? 235°C sono un po tantini generalmente per il PLA Hai provato a temperature piu basse? Ciaoo Ciao ti allego la scheda del pla, ho provato la temp tower e tolto il bridge come temperatura mi sembrava quella uscita meglio... ho provato anche a temperatura più bassa ma non cambia. è PLA+ 5 minuti fa, Eddy72 dice: Che PLA usi? 235°C sono un po tantini generalmente per il PLA Hai provato a temperature piu basse? Ciaoo Ora sta stampando da Dio, perfetto, ma ogni tanto da comunque qualche colpetto, di tac (fa ridere il logo di Lv ma lo uso come prova) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 13 Luglio 2020 Condividi Inviato 13 Luglio 2020 Se è PLA+ Sunlu, qui mediamente tutti lo stampiamo tra i 200 e i 215 chi piu chi meno Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GMarras Inviato 13 Luglio 2020 Condividi Inviato 13 Luglio 2020 1 minuto fa, Eddy72 dice: Se è PLA+ Sunlu, qui mediamente tutti lo stampiamo tra i 200 e i 215 chi piu chi meno Ciaoo Grazie mille provo a stampare allora solo a 200, spero di risolvere vivamente, anche se ormai sono demoralizzato hahahahah ciaoooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.