f3Derico Inviato 10 Aprile 2020 Inviato 10 Aprile 2020 buongiorno a tutti, sono un "ragazzo" di 40 anni che scrive dalle Marche. sono sempre stato appassionato di fai da te e bricolage e da un pò di tempo mi ronzava per la testa la stampa 3d. la quarantena ha fatto il resto... ho inziato a reperire le prime informazioni in questo forum e sui vari siti internet. ho anche scaricato fusion 360 e lo sto usando con molta soddisfazione ed interesse. se solo penso a 22 anni fa quando usavo autocad 2d alla scuola per geometri, mi sembra preistoria. attualmente vorrei solamente iniziare a fare dei piccoli pezzi (max 220x220x250, tipo piatto ender 3). poi chissà... ora, senza che apro un altro post volevo porvi la fatidica domanda 🙂 quale stampante per iniziare? diciamo che come budget sono sui 200€. ho visto in giro la ender 3, la anycubic mega zero (attualmente a 155€ nuova), e la anycubic i3 mega (ma ha un piatto un pò piccolo ed è un pò fuori budget) valuto anche qualcosa di usato, in modo che comunque facciamo girare l'economia internamente. 😉 non voglio dilungarmi oltre, e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e consigli. Cita
Arcomar Inviato 10 Aprile 2020 Inviato 10 Aprile 2020 Con piccoli upgrade Ender3 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo Cita
Killrob Inviato 10 Aprile 2020 Inviato 10 Aprile 2020 se arrivi a 260€ è appena uscita la Ender 3 V2. L'usato sulle stampanti 3D non lo prendere MAI!!!! 😉 Cita
f3Derico Inviato 11 Aprile 2020 Autore Inviato 11 Aprile 2020 13 ore fa, Killrob dice: se arrivi a 260€ è appena uscita la Ender 3 V2. L'usato sulle stampanti 3D non lo prendere MAI!!!! 😉 grazie per il consiglio. eventualmente è disponibile fin da subito? se si, dove è possibile acquistarla? grazie Cita
marcottt Inviato 11 Aprile 2020 Inviato 11 Aprile 2020 Ho appena visto una recensione, in u.s. Se ho capito bene è prenotabile ma non disponibile sino estate Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
Killrob Inviato 11 Aprile 2020 Inviato 11 Aprile 2020 2 ore fa, f3Derico dice: grazie per il consiglio. eventualmente è disponibile fin da subito? se si, dove è possibile acquistarla? grazie sul sito creality tedesco è acquistabile da subito Cita
f3Derico Inviato 11 Aprile 2020 Autore Inviato 11 Aprile 2020 36 minuti fa, Killrob dice: sul sito creality tedesco è acquistabile da subito visto. ma la consegna è fine luglio... 😞 1 Cita
Killrob Inviato 11 Aprile 2020 Inviato 11 Aprile 2020 2 minuti fa, f3Derico dice: visto. ma la consegna è fine luglio... 😞 il covid non guarda in faccia a nessuno 2 Cita
f3Derico Inviato 11 Aprile 2020 Autore Inviato 11 Aprile 2020 10 ore fa, Killrob dice: il covid non guarda in faccia a nessuno ultima domanda... la Artillery Genius la conosci? se si, che ne pensi? Cita
Killrob Inviato 11 Aprile 2020 Inviato 11 Aprile 2020 57 minuti fa, f3Derico dice: ultima domanda... la Artillery Genius la conosci? se si, che ne pensi? no mai sentita Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.