Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

anche io avuta la brutta idea di usare un comparatore... meglio se lo lasciavo in garage 🤣

quando saranno aperti i negozi voglio provare a prendere un vetro piu' spesso e verificarne la planarita', sul mio prendo fino a quasi un decimo in mezzo, come se fosse spanciato

Inviato
anche io avuta la brutta idea di usare un comparatore... meglio se lo lasciavo in garage [emoji1787]
quando saranno aperti i negozi voglio provare a prendere un vetro piu' spesso e verificarne la planarita', sul mio prendo fino a quasi un decimo in mezzo, come se fosse spanciato
Mi consola non essere da solo......
[emoji24]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Inviato
1 ora fa, Lothar dice:

Ha una classica base riscaldata
Gli offset sono corretti.
Avevo montato un comparatore al posto dell'ugello e facendolo scorrere sul piano si notava la lancetta che aveva differenze importanti e in varie parti.
Poi forse io sono fissato.
Per questo mi piacerebbe trovare una lastra di vetro perfetto.

1 ora fa, luk2k2 dice:

anche io avuta la brutta idea di usare un comparatore... meglio se lo lasciavo in garage 🤣

ma mi fate fra tutti e 2 una foto dei vetri che usate? avere queste differenze su una lastra da 3mm non è mica normale...

Inviato

Anche io ho qualche lieve scompenso, però come da foto riesco a stampare abbastanza bene, niente di straordinario, il vetro è un comunissimo vetro da 3mm, ti lascio immaginare il bed di alluminio come deve essere imbarcato.

20200410_224037.jpg

Cè da aggiungere una cosa ha mio avviso magari mi sbaglio, ma anche la lacca quando ne facciamo uso tende a non essere uniforme al millesimo quando la diamo, può causare una non perfetta planarita.

• Like 1
Inviato
ma mi fate fra tutti e 2 una foto dei vetri che usate? avere queste differenze su una lastra da 3mm non è mica normale...
Eccolo43684cbd8267d11097eddb7df2d85fa5.jpg

Inviato
Anche io ho qualche lieve scompenso, però come da foto riesco a stampare abbastanza bene, niente di straordinario, il vetro è un comunissimo vetro da 3mm, ti lascio immaginare il bed di alluminio come deve essere imbarcato.
20200410_224037.thumb.jpg.4dfd0d01fcc548fd2abe56308aa01dba.jpg
Cè da aggiungere una cosa ha mio avviso magari mi sbaglio, ma anche la lacca quando ne facciamo uso tende a non essere uniforme al millesimo quando la diamo, può causare una non perfetta planarita.
Ma anche io riesco a stampare, ma il primo strato non è uniforme. Benché io faccia le calibrazioni come nei vari tutorial nel momento di deposito del filamento a in alcuni punti è più schiacciato di altri. Il vetro originale si è rotto e l'ho sostituito a gennaio 2019 con questo:
https://www.amazon.it/dp/B0747NTT1C/ref=cm_sw_r_other_apa_i_pPqKEbPKV06J5

Sinceramente non so se la colpa è delle misurazioni iniziali del bltouch o del vetro.
Il comparatore indicava il vetro.

Inviato

abbiamo lo stesso vetro..

di fatto il problema è realmente del vetro non planare in quanto l'errore non è costante (vetro e piano inclinati) ma ci sono letteralmente dei "fossi", nei 4 vertici sono quasi a 0, salvo poi aver una pancia al centro o in alcuni punti delle differenze marcate e localizzate,

es misurando, si ha (numeri a caso) 5 5 5 5 9 5 sulla lunghezza, se il piano fosse inclinato sarebbe invece dovuto essere 5 5 6 7 7 8 9 ecc

se mi prende lo spiripizzo vado in laboratorio e lo misuro sul piano di riscontro 🤣

• Like 1
Inviato
dimensioni?
210x210 circa

posseggo una geeetech prusa i3 wood a cui ho installato le barre trapezie, il bltouch e led..... più tanta fatica per farla funzionare

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...