Vai al contenuto

primo lavoro "utile": manico per mannaia

Messaggi raccomandati

premessa: non posso di cerco definirlo un capolavoro, ma una sezione meno ambiziosa per fare vedere un lavoretto piu' pratico che virtuoso non mi pare ci sia quindi vogliate perdonarmi

Visto il periodo farsi tagliar la carne dal macellaio significava perder l'occasione di impegnare un po' di tempo in modo "alternativo", pero' la vecchia mannaia che avevo da anni in un cassetto, necessitava di un manico e quale soluzione migliore se non metter a lavoro la stampante per far una cosa utile?

dopo un paio di ore di modellazione e aggiustaggi per far coincidere i fori, gli spessori e la forma, ecco il risultato finale

ps, dietro si vedono i provini fatti stampando un singolo layer e vedendo se il tutto corrispondeva

204513117_2020-04-0822_00_59.thumb.jpg.52fc88fa99556a223841d8adef31c151.jpg57038050_2020-04-1106_56_40.thumb.JPG.45491509f407cc3c9fda942f4395075c.JPG

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben fatto.
Ps anche io faccio sempre i provini in quel modo... Di solito ottengo il pezzo giusto alla terza o quarta revisione.... Un supporto per il cruscotto della clio ne ho fatti 10 penso (era un punto con molte inclinazioni diverse)

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2020 at 12:02, marcottt dice:

Ben fatto.
Ps anche io faccio sempre i provini in quel modo... Di solito ottengo il pezzo giusto alla terza o quarta revisione.... Un supporto per il cruscotto della clio ne ho fatti 10 penso (era un punto con molte inclinazioni diverse)

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Con il sole non patisce? Se mi dici di no inizio a riparare la mia peugeout 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...