marcottt Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Non ho capito esattamente cosa hai fatto ma di solito il ptfe si cambia quando si rovina, o almeno si taglia via l'ultimo 10mm diciamo... Ma penso che nella tua stp se togli 10 mm poi diventa inutilizzabile? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 2 minuti fa, marcottt dice: Non ho capito esattamente cosa hai fatto ma di solito il ptfe si cambia quando si rovina, o almeno si taglia via l'ultimo 10mm diciamo... Ma penso che nella tua stp se togli 10 mm poi diventa inutilizzabile? Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk in quella gola il ptfe sta dentro li e basta, non può essere tagliato, solo sostituito sono gole di questo tipo https://www.amazon.it/Aussel-stampante-estrusore-accessori-MakerBot/dp/B01N3L3OVF/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=gola+3d&qid=1586609239&sr=8-2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 11 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2020 2 minuti fa, marcottt dice: Non ho capito esattamente cosa hai fatto ma di solito il ptfe si cambia quando si rovina, o almeno si taglia via l'ultimo 10mm diciamo... Ma penso che nella tua stp se togli 10 mm poi diventa inutilizzabile? Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Io non ho fatto nulla se non cambiare la punta di estrusione mantenedo sempre una 0.4, la vecchia era rovinata. Nella gola il PTFE era ad occhio intatto quindi non ho toccato nulla se non rimontare una punta nuova. Una volta terminato il PLA con cui ho fatto le stampe, ne ho comprato uno giallo sempre dallo stesso fornitore e sempre lo stesso PLA, con la differenza che la prima stampa è andata ad ottimo successo e dalla seconda in poi si presenta qiel problema dopo lunghi periodi di stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Se ti succede dopo lunghe stampe, forse potresti valutare la tua proposta ventola sul corpo estrusore, magari metterne una migliore in modo da raffreddare meglio? Perché forse sale più calore del dovuto? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 11 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2020 6 minuti fa, marcottt dice: Se ti succede dopo lunghe stampe, forse potresti valutare la tua proposta ventola sul corpo estrusore, magari metterne una migliore in modo da raffreddare meglio? Perché forse sale più calore del dovuto? Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Probabilmente la tua teoria è corretta, in questo caso quale scelta di ventola potrei tenere in considerazione per una maggiore potenza ma non troppo invasiva? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Eh bisognerebbe sapere che ventola hai adesso... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 11 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2020 7 minuti fa, marcottt dice: Eh bisognerebbe sapere che ventola hai adesso... Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Quella di default 🤣 Ho anche notato che la parte indicata dalla freccia, ovvero dove entra il filo e tiene in tensione tutto, ognni tanto fa dei piccoli movimenti su e giù, è normale?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 io smonterei l'estrusore, a molti gli si è rotto il braccino di plastica, quello che premi quando cambi il filo, dalla parte del perno dagli una controllata Infatti consigliano di cambiarlo con uno in alluminio tipo questohttps://www.amazon.it/Creality-Estrusore-Stampante-Aggiornamento-Alluminio/dp/B07TSGGGRV/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=estrusore+metallo&qid=1586615353&sr=8-2 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 11 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2020 11 minuti fa, Eddy72 dice: io smonterei l'estrusore, a molti gli si è rotto il braccino di plastica, quello che premi quando cambi il filo, dalla parte del perno dagli una controllata Infatti consigliano di cambiarlo con uno in alluminio tipo questohttps://www.amazon.it/Creality-Estrusore-Stampante-Aggiornamento-Alluminio/dp/B07TSGGGRV/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=estrusore+metallo&qid=1586615353&sr=8-2 Ciaoo Il Mio è già tutto in alluminio, non c'è nulla di plastica se non gli aggiornamenti stampati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AngeloC Inviato 11 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Ok ragazzi credo di aver risolto, Allora in pratica ho allineato meglio la ruota dentata del motore step-by-step collegata all'esterusore, ed ho aumentato la velocità della ventola per raffreddare di più. Ha già fatto diverse ore di stampa ed il tutto è ancora normale, proverò con stampe più lunghe (min. 8 ore) e vi informerò se qualcosa cambia altrimenti il tutto possiamo considerarlo rosolto. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.