Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora ciao a tutti,

in pratica mi sono appena accorto che quando lancio una stampa con layer a 0.25, non appena inzia la stampa, il display segna subito 0.51 e rimane tale per i primi 2 layer e ovviamente questo crea fastidio nella stampa dei primi layer... Il primo layer viene benissimo quindi la distanza ugello è ok!
Nel gcode il primo movimento Z è a 0.25!
Sto usando PrusaSlicer 2.2 ultima versione.
Il firmware della mia Ender 3 è marin 1.1.9, ho abilitato il mesh bed levelling manuale e linear advance.

C'è qualcosa che sbaglio? Qualche offset?

DITEMI DOVE DEVO INIZIARE AD APPICCARE IL FUOCO.

diglo

Inviato

Allora ho risolto... per qualche motivo avevo un home offset a z=0.63 (chissà perché).
Ho fatto un homing e dopo l'homing segnava infatti z=0.63, allora dal menu ho fatto "set home offset" e la posizione attuale è andata a XYZ=0,0,0. 

Ho lanciato la stampa ed ora tutto ok. 

Questo problema mi ha afflitto per settimane.... 😞

diglo

• Like 2
  • Haha 1
Inviato
8 minuti fa, diglo dice:

Allora ho risolto... per qualche motivo avevo un home offset a z=0.63 (chissà perché).
Ho fatto un homing e dopo l'homing segnava infatti z=0.63, allora dal menu ho fatto "set home offset" e la posizione attuale è andata a XYZ=0,0,0. 

Ho lanciato la stampa ed ora tutto ok. 

Questo problema mi ha afflitto per settimane.... 😞

diglo

dai tutto è bene quel che finisce bene 😉

• Like 2
  • Haha 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...