diglo Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Allora ciao a tutti, in pratica mi sono appena accorto che quando lancio una stampa con layer a 0.25, non appena inzia la stampa, il display segna subito 0.51 e rimane tale per i primi 2 layer e ovviamente questo crea fastidio nella stampa dei primi layer... Il primo layer viene benissimo quindi la distanza ugello è ok! Nel gcode il primo movimento Z è a 0.25! Sto usando PrusaSlicer 2.2 ultima versione. Il firmware della mia Ender 3 è marin 1.1.9, ho abilitato il mesh bed levelling manuale e linear advance. C'è qualcosa che sbaglio? Qualche offset? DITEMI DOVE DEVO INIZIARE AD APPICCARE IL FUOCO. diglo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diglo Inviato 11 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Allora ho risolto... per qualche motivo avevo un home offset a z=0.63 (chissà perché). Ho fatto un homing e dopo l'homing segnava infatti z=0.63, allora dal menu ho fatto "set home offset" e la posizione attuale è andata a XYZ=0,0,0. Ho lanciato la stampa ed ora tutto ok. Questo problema mi ha afflitto per settimane.... 😞 diglo 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 8 minuti fa, diglo dice: Allora ho risolto... per qualche motivo avevo un home offset a z=0.63 (chissà perché). Ho fatto un homing e dopo l'homing segnava infatti z=0.63, allora dal menu ho fatto "set home offset" e la posizione attuale è andata a XYZ=0,0,0. Ho lanciato la stampa ed ora tutto ok. Questo problema mi ha afflitto per settimane.... 😞 diglo dai tutto è bene quel che finisce bene 😉 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.