Basilietto Inviato 12 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2020 Sono riuscito anche a trovare la barra in alluminio, almeno è un pò più leggera dell'acciaio, 20x20x3 https://www.youtube.com/watch?v=KZGphOsZbV0 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 13 Luglio 2020 Condividi Inviato 13 Luglio 2020 Basuka 3D 🤣🤣 Si muove bene ed è silenziosa Prima o poi la prendo pure io una SKR 1.4 Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Luglio 2020 Condividi Inviato 13 Luglio 2020 23 ore fa, Basilietto dice: Sono riuscito anche a trovare la barra in alluminio, almeno è un pò più leggera dell'acciaio, 20x20x3 https://www.youtube.com/watch?v=KZGphOsZbV0 bellissimo lavoro 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 13 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2020 6 ore fa, Killrob dice: bellissimo lavoro 😄 Grazie, fra un pò nuove barre trapezie passo 1.5 e gruppo estrusore bmg e con questa penso di aver terminato, mammamia 😂😂😂 6 ore fa, Eddy72 dice: Basuka 3D 🤣🤣 Si muove bene ed è silenziosa Prima o poi la prendo pure io una SKR 1.4 Ciaoo Già la mia prima Basuka 😂😂😂😂 e pensa che ho tutti i motori in modalità non silenziosa almeno son sicuro che non perdano passi 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 21 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2020 Il 11/7/2020 at 18:24, Eddy72 dice: Bel lavoro @Basilietto 👍 ma con così tanta distaza tra la barra e il nozzle non c'è il rischio di oscillazioni? vedo che hai i giunti rigidi su Z, io ho quelli che attutiscono, come ti trovi? Ciaoo Risolto anche il problema della distanza eccessiva tra barra e nozzle 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 22 Luglio 2020 Condividi Inviato 22 Luglio 2020 Il 12/7/2020 at 20:08, Basilietto dice: Sono riuscito anche a trovare la barra in alluminio, almeno è un pò più leggera dell'acciaio, 20x20x3 https://www.youtube.com/watch?v=KZGphOsZbV0 Complimenti, bel lavoro. Io lascerei la barra in acciaio perché non è soggetta ad accelerazioni (si sposta solo lungo l'asse Z quando cambi layer). Anzi in questo caso il maggior peso dovrebbe contribuire ad assorbire le vibrazioni. Inoltre l'acciaio è più rigido. Per ridurre la distanza tra il nozzle e la barra non puoi fissare sul carrello tutto il gruppo estrusore più in alto? Oppure puoi ruotare tutto l'asse Y così la cinghia ti passa sopra la barra ed i fori della piastra te li trovi più in alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 23 Luglio 2020 Condividi Inviato 23 Luglio 2020 Questo silenzio mi preoccupa, forse l'ho sparata troppo grossa 😅 proponendo di girare l'asse Y 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 24 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Luglio 2020 Il 22/7/2020 at 17:01, Salvogi dice: Complimenti, bel lavoro. Io lascerei la barra in acciaio perché non è soggetta ad accelerazioni (si sposta solo lungo l'asse Z quando cambi layer). Anzi in questo caso il maggior peso dovrebbe contribuire ad assorbire le vibrazioni. Inoltre l'acciaio è più rigido. Per ridurre la distanza tra il nozzle e la barra non puoi fissare sul carrello tutto il gruppo estrusore più in alto? Oppure puoi ruotare tutto l'asse Y così la cinghia ti passa sopra la barra ed i fori della piastra te li trovi più in alto. Grazie per i complimenti. La barra in acciaio, a parte la pesantezza, non mi piaceva per lo scorrimento, aveva dei micro avallamenti e mi stampava male su X, ce ne vorrebbe una rettificata ma costa un botto... quella in alluminio è spessa 3mm ed è bella lineare e rigida. Riguardo al sollevamento ulteriore del gruppo estrusore sono al limite per l'alloggiamento delle viti, sopra ho il supporto con i due cuscinetti che è scorrevole e separato dal resto. Non ho capito il fatto di ruotare l'asse Y 😂😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 24 Luglio 2020 Condividi Inviato 24 Luglio 2020 1 ora fa, Basilietto dice: Grazie per i complimenti. La barra in acciaio, a parte la pesantezza, non mi piaceva per lo scorrimento, aveva dei micro avallamenti e mi stampava male su X, ce ne vorrebbe una rettificata ma costa un botto... quella in alluminio è spessa 3mm ed è bella lineare e rigida. Riguardo al sollevamento ulteriore del gruppo estrusore sono al limite per l'alloggiamento delle viti, sopra ho il supporto con i due cuscinetti che è scorrevole e separato dal resto. Non ho capito il fatto di ruotare l'asse Y 😂😂😂😂 Effettivamente se la barra in acciaio aveva una rogusità eccessiva allora è meglio quella in alluminio. Penso sia una cavolata quello di ruotare l'asse Y comunque la mia idea era quello di metterlo sottosopra ma in questo modo il motore ti viene a destra. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.