Vai al contenuto

progetto per carrello Anet A8

Basilietto

Messaggi raccomandati

Io ho abbandonato il progetto e sono ritornato allo scorrimento iniziale con solo 4 cuscinetti. Sembrava andasse bene ma non era fluido come lo era inizialmente. Stretto bene i cuscinetti da un lato delle barre (in modo che non si pieghino) e scorre che una meraviglia. Esperimento per me fallito 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Eddy72 dice:

Cavolo mi spiace
io sto ancora aspettando i cuscinetti, poi andro avanti, ormai li ho ordinati 🙂
Farò sapere come andrà a me
Ciaoo

A me sono arrivati sia quelli da 9 che quelli da 7, soldi buttati, mannaggia, vabbè è stata una prova ma lo preferisco così, ripeto è molto più scorrevole e leggero

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
9 ore fa, Eddy72 dice:

Riprendo questa discussione

Dopo varie prove sono tornato pure io all'originale, ma non mi soddisfa

Copiando l'idea di @Basilietto di usare le barre quadre, ho disegnato questo per il gruppo asse X

Quadri pieni 10x10 in alluminio

Cattura.thumb.PNG.8bd54bc7f7fe73bd47cda637619d1c69.PNG

Che ne pensate?

Ciaoo

Anch'io ho già pronti gli stl per ospitare i quadri 10x10 ma già mi soddisfa il fatto di avere sostituito le barre M8 con barre lisce M10, devo ancora provare bene le stampe (stampante ferma causa rottura cinghia) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 14/6/2020 at 00:19, Eddy72 dice:

Riprendo questa discussione

Dopo varie prove sono tornato pure io all'originale, ma non mi soddisfa

Copiando l'idea di @Basilietto di usare le barre quadre, ho disegnato questo per il gruppo asse X

Quadri pieni 10x10 in alluminio

Cattura.thumb.PNG.8bd54bc7f7fe73bd47cda637619d1c69.PNG

Che ne pensate?

Ciaoo

Giusto ieri sono andato al brico e vendevano le barre 10x10 piene ma ho visto che flettevano troppo, sei sicuro di passare a questa soluzione? Opterei per barra unica da 20x20, studiala 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Basilietto dice:

Giusto ieri sono andato al brico e vendevano le barre 10x10 piene ma ho visto che flettevano troppo, sei sicuro di passare a questa soluzione? Opterei per barra unica da 20x20, studiala 😂😂😂

Ho gia comprato le barre 10x10 e gia stampato 2 pezzi su 3, parte dx piu tendicinghia

😄😄😄

la provo poi vediamo

Ciaoo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...