Vai al contenuto

sensore capacitivo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Joker78 dice:

si tramite l'apposito riduttore di potenza che da 12v la passa a 5v in piu' l'end stop meccanico è collegato anche esso in pratica li vede entrambi

Questa mica l'ho capita... non sono molto esperto ma cosa te ne fai del meccanico quando il sensore ti fa la home al centro bed?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Basilietto dice:

Questa mica l'ho capita... non sono molto esperto ma cosa te ne fai del meccanico quando il sensore ti fa la home al centro bed?

la home anche se lui si sposta al centro rimane sempre li al solito posto, a quel punto tramite la vite di regolazione  lo imposto qualche decimo sotto, almeno non si schianta sul bed 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Joker78 dice:

tramite la vite lo imposto qualche decimo sotto, almeno non si schianta sul bed 

Ok, se li vede entrambi come dici tu...... io, nella mia ignoranza nel file ci ho visto solo questo che a parer mio non va bene 

//#define AUTO_BED_LEVELING_3POINT
//#define AUTO_BED_LEVELING_LINEAR
#define AUTO_BED_LEVELING_BILINEAR
//#define AUTO_BED_LEVELING_UBL
#define MESH_BED_LEVELING

hai decommentato anche il mesh bed leveling.... col bltouch si attiva solo il bilinear, ora non so col tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Basilietto dice:

Ok, se li vede entrambi come dici tu...... io, nella mia ignoranza nel file ci ho visto solo questo che a parer mio non va bene 

//#define AUTO_BED_LEVELING_3POINT
//#define AUTO_BED_LEVELING_LINEAR
#define AUTO_BED_LEVELING_BILINEAR
//#define AUTO_BED_LEVELING_UBL
#define MESH_BED_LEVELING

hai decommentato anche il mesh bed leveling.... col bltouch si attiva solo il bilinear, ora non so col tuo

si perche' se non lo disaattivo e fo la verifica arduino mi manda a lcd perche' a quanto ho capito da ignorante è una funzione che si attiva da lcd, infatti nel menu del mio lcd è attiva questa funzione, ma in manuale, lui si sposta nei punti, ma la calibrazione la fo a mano perche il sensore non comanda niente.

non solo quando faccio la verifica arduino mi fa cambiare hoff\set del nozzle, prima per centrare il piano di stampa ho messo -13 in maniera che se dico di stampare al centro lui si sposti precisamente sul centro, al momento che immetto le misure della sonda che dista 24mm dal punto 0 cioè il nozzle lui mi fa modificare quel -13

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è una mks 1.4   8 bit quando verifico il file come mostrato nel video mi da questo errore:

#error "The given LEFT_PROBE_BED_POSITION can't be reached by the Z probe."

Arduino:1.8.8 (Windows 7), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

from C:\Users\Joker\Desktop\Marlin_ctc_prova_2\Marlin_ctc_prova_2.ino:31:

SanityCheck.h:621:10: error: #error "The given LEFT_PROBE_BED_POSITION can't be reached by the Z probe."

^

Uso la libreria U8glib-1.19.1 alla versione 1.19.1 nella cartella: C:\Users\Joker\Documents\Arduino\libraries\U8glib-1.19.1 
exit status 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho capito una cosa, la versione che monto io la.1.1.x da problemi nella compilazione del firmware, al momento mi studio la 1.1.9 e vedo se risolvo, non ho ben capito se ci sono migliorie tangibili per le 8bit, con la versione 2.0, ma sembrerebbe di no, almeno per quanto riguarda la mia elettronica montata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Io, se ho capito bene, marlin 2 non è ottimale per le 8 bit e necessita di parecchia memoria..

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Si infatti alla fine è fatto per chi utilizza le 32 bit, credo che montero il 1.1.9 , su thingiverse l'ho trovato già settato per la mks 1.4 credo che montero quello.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...