Joker78 Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 Io raga ieri sera ho lanciato una stampa, devo dire che con il sensore è tutto un'altro pianeta, per il momento il capacitivo funziona veramente bene, anche se io prima di sondare il piano cerco di mettere tutto in piano manualmente poi sondo, cè da dire che se ai una stampante con due motori su z i motori a fine stampa non sono più sincronizzati, propio per le microvariazioni di movimento durante la stampa, ma una volta sincronizzato i motori con la cinghia diventa tutto perfetto. P.s. già dalla versione 1.1.9 cè l'opzione nel firmware per compensare questo problema di sincronizazione dei motori z. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 31 minuti fa, Joker78 dice: Io raga ieri sera ho lanciato una stampa, devo dire che con il sensore è tutto un'altro pianeta, per il momento il capacitivo funziona veramente bene, anche se io prima di sondare il piano cerco di mettere tutto in piano manualmente poi sondo, cè da dire che se ai una stampante con due motori su z i motori a fine stampa non sono più sincronizzati, propio per le microvariazioni di movimento durante la stampa, ma una volta sincronizzato i motori con la cinghia diventa tutto perfetto. P.s. già dalla versione 1.1.9 cè l'opzione nel firmware per compensare questo problema di sincronizazione dei motori z. È quale sarebbe questa opzione? Mannaggia, perchè siete sempre così generici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 19 minuti fa, Basilietto dice: È quale sarebbe questa opzione? Mannaggia, perchè siete sempre così generici? Fade height Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 No, il fade high serve per compensare il piatto durante la stampa, quello che cercate si chiama Z allign, o una roba del genere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 15 minuti fa, Whitedavil dice: No, il fade high serve per compensare il piatto durante la stampa, quello che cercate si chiama Z allign, o una roba del genere Capito compenserebbe la parte di piano in cui la sonda non arriva giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 No.se tu hai un piano storto, quando sondi lui fa la mappatura per compensare. Il sistema non compensa tutta la stampa, ma solo una certa altezza la quale la dichiari con il fade high. La compensazione è completa al layer 0 e va via via sfumando per l'altezza impostata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 11 minuti fa, Whitedavil dice: No.se tu hai un piano storto, quando sondi lui fa la mappatura per compensare. Il sistema non compensa tutta la stampa, ma solo una certa altezza la quale la dichiari con il fade high. La compensazione è completa al layer 0 e va via via sfumando per l'altezza impostata. Su marlin c'è il fade high ma ti dice solo di abilitarlo, dove dichiari questo valore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 Dipende dal livellamento che utilizzi. G29 o M420 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 28 Aprile 2020 Condividi Inviato 28 Aprile 2020 2 minuti fa, Whitedavil dice: Dipende dal livellamento che utilizzi. G29 o M420 io utilizzo per esempio G29 ma ultimamente, ossia da quando ho montato questa cagata di 3dtouch, sto avendo problemi in stampa.... In poche parole Z mi sta funzionando al contario... dove si deve abbassare si alza e dove si deve alzare si abbassa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2020 infatti ha me lo fa settare parte da 0 a salire, comunque prima di sondare il piano ormai di abitudine cerco di livellare a mano il piano e poi sondo, comunque proverò in futuro a variare i valori. 1 ora fa, Basilietto dice: io utilizzo per esempio G29 ma ultimamente, ossia da quando ho montato questa cagata di 3dtouch, sto avendo problemi in stampa.... In poche parole Z mi sta funzionando al contario... dove si deve abbassare si alza e dove si deve alzare si abbassa Ogniuno a i sui problemi io con il sensore ad ogni stampa regolo lo z off set, di poco valori di 0.1 ma comunque si qualcosa ritocco sempre, cè da dire che poi funziona benissimo e mi trovo i motori sincronizzati grazie alla cinghia e primi layer che a mano sono impensabili, almeno di una botta di culo 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.