Vai al contenuto

sensore capacitivo

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, Joker78 dice:

infatti ha me lo fa settare parte da 0 a salire, comunque prima di sondare il piano ormai di abitudine cerco di livellare a mano il piano e poi sondo, comunque proverò in futuro a variare i valori.

Ogniuno a i sui problemi io con il sensore ad ogni stampa regolo lo z off set, di poco valori di 0.1 ma comunque si qualcosa ritocco sempre, cè da dire che poi funziona benissimo e mi trovo i motori sincronizzati grazie alla cinghia e primi layer che a mano sono impensabili, almeno di una botta di culo 😅

Riguardo all'altezza regolo qualcosina col babystepping o come cavolo si scrive ma ripeto quello che mi stupisce è il comportamento di Z durante la stampa. Il livellamento, a parer mio, viene fatto bene, non so ancora dove vedere il grafico che ha postato @Whitedavil

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Basilietto dice:

io utilizzo per esempio G29 ma ultimamente, ossia da quando ho montato questa cagata di 3dtouch, sto avendo problemi in stampa.... In poche parole Z mi sta funzionando al contario... dove si deve abbassare si alza e dove si deve alzare si abbassa

Dipende da dove è montato il sensore e se il carrello x flette. Anche me dava lo stesso problema, poi mi sono accorto che la catena portacavi mi fa flettere la x. Ho tolto la catena e va molto molto meglio. 

Se vai nei primi post vedi le immagini, inutile dire che dove doveva alzare, alzava troppo e dove fove abbassare abbassava troppo. Prima mi diceva che il piatto era fuori di 0.4mm, ora 0.15

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitedavil dice:

Dipende da dove è montato il sensore e se il carrello x flette. Anche me dava lo stesso problema, poi mi sono accorto che la catena portacavi mi fa flettere la x. Ho tolto la catena e va molto molto meglio. 

No. da me non è X che flette, ho proprio notato il comportamento di Z da un punto all'altro (stavo stampando un oggetto di diametro da 210), e dove si doveva abbassare invece si alzava e viceversa. Dove posso vedere il grafico che hai postato?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Basilietto dice:

No. da me non è X che flette, ho proprio notato il comportamento di Z da un punto all'altro (stavo stampando un oggetto di diametro da 210), e dove si doveva abbassare invece si alzava e viceversa

Ma te lo fa con tutti i gcod oppure solo su uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'immagine del bed la faccio con octoprint. 

Io avevo gli stessi identici problemi, e dopo tutte le prove possibili, mi sono accorto del carrello che flette, attento che non è che fletteva di 1cm,ma di un paio di decimi, ed avendo il bltouch sul "culo" del carrello, avevo quel problema. 

Se hai sto problema ti conviene passare al lato oscuro del UBL ed editare la mesh a mano sui punti necessari. 

Io in questo modo ho scoperto il problema.... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil dice:

Io l'immagine del bed la faccio con octoprint. 

Io avevo gli stessi identici problemi, e dopo tutte le prove possibili, mi sono accorto del carrello che flette, attento che non è che fletteva di 1cm,ma di un paio di decimi, ed avendo il bltouch sul "culo" del carrello, avevo quel problema. 

Se hai sto problema ti conviene passare al lato oscuro del UBL ed editare la mesh a mano sui punti necessari. 

Io in questo modo ho scoperto il problema.... 

Non ho mai utilizzato octoprint e manco lo conosco, cos'è un software tipo pronterface e altri o cosa? Comunque sembra che col nuovo marlin ho risolto, almeno vedo Z comportarsi in modo giusto e non al contrario, booooo vacci a capire qualcosa... come per esempio prima la home non me la faceva al centro bed mentre con questo va proprio al centro e i parametri sono gli stessi, non ho cambiato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...