farohp Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Ciao a tutti. Ho una ender 3 pro , purtroppo mi sto informando ormai da giorni , oltre che a fare i test indicati ma purtroppo non ne riesco a venire a capo. Ho eseguito come prima cosa il test dell'asse x y z con il cubo, ho poi settato i valori nuovi e ho ottenuto un cubo con differenze di centesimi e mi sta bene. Ho calibrato anche l'estrusione, 10 cm di filo estrusi e 10 cm sono stati estrusi. Arrivo ora al problema: il flow. Uso S3D,test cubo 40.40 vuoto, infill 0,niente retraction,stessa velocità , stessi vlaori impostati precedentemten, impostato il diametro del filo (di qualità sempre 1.79 misurato), impostato 0.40, 1 e flow 0.45. Stampo il cubo e mi ritrovo delle differenze di 0.05 tra una parete e un'altra . Da cosa dipende? Gli assi sono ben stretti,non vedo scatti fatti dal motore del'estrusione.. Mi aspettavo di avere tutte le pareti fuori misura ma tutte uguali. il piatto è concavo,ho dovuto mettere un vetro e anche con il vetro mi ritrovo a 0.10 al centro e 0.05 ai bordi. Come posso fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 non credo ci sia niente da fare questi sono i limiti di questo tipo di stampanti, per me hai già ottimi risultati, non è che hai 0.50 di differenza ma 0.05. e nonostante il piatto concavo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.