Vai al contenuto

TMC2208 v3.0 UART e Ramps 1.6 plus

Giovanni28

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Qualcuno ha esperienza nell'uso contemporaneo dei driver TMC2208 v3.0 UART e della motherboard Ramps 1.6 plus?

Sto cercando di farle funzionare assieme, ma ahimè con scarsi risultati.

Il resto della mia stampante è una Anet A8 con telaio Tatara. Per le mie prove ho utilizzato il firmware Marlin 2.0.5.3. Ho realizzato i cavetti con il resistore da 1kOhm resistor e li ho connessi come descritto in "https://www.instructables.com/id/UART-This-Serial-Control-of-Stepper-Motors-With-th/"

1. problema. Se attivo "Monitor_Driver_Status", ottengono il seguente errore di complicazione: Disable MONITOR DRIVER STATUS or use hardware serial.
  2. Compilato e caricato il firmware dopo aver disabilitato Monitor_Driver_Status, quando mi connetto alla scheda madre con Pronterface, ottengo i seguenti errori:
  • Testing X connection... Error: All LOW
  • Testing Y connection... Error: All LOW
  • Testing Z connection... Error: All LOW
  • Testing E connection... Error: All LOW
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

17 ore fa, Giovanni28 dice:

Salve a tutti.

Qualcuno ha esperienza nell'uso contemporaneo dei driver TMC2208 v3.0 UART e della motherboard Ramps 1.6 plus?

Sto cercando di farle funzionare assieme, ma ahimè con scarsi risultati.

Il resto della mia stampante è una Anet A8 con telaio Tatara. Per le mie prove ho utilizzato il firmware Marlin 2.0.5.3. Ho realizzato i cavetti con il resistore da 1kOhm resistor e li ho connessi come descritto in "https://www.instructables.com/id/UART-This-Serial-Control-of-Stepper-Motors-With-th/"

1. problema. Se attivo "Monitor_Driver_Status", ottengono il seguente errore di complicazione: Disable MONITOR DRIVER STATUS or use hardware serial.
  2. Compilato e caricato il firmware dopo aver disabilitato Monitor_Driver_Status, quando mi connetto alla scheda madre con Pronterface, ottengo i seguenti errori:
  • Testing X connection... Error: All LOW
  • Testing Y connection... Error: All LOW
  • Testing Z connection... Error: All LOW
  • Testing E connection... Error: All LOW

Domanda stupida: i driver li hai dichiarati su marlin?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Basilietto dice:

Domanda stupida: i driver li hai dichiarati su marlin?

Certamente è stata la prima cosa che ho fatto. Comunque ciò rinunciato, li sto facendo funzionare in legacy mode, e va bene così per il momento, fino a quando non mi arriverà la nuova scheda madre SKR 1.4 turbo con I drivers TMC2209.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Giovanni28 dice:

Certamente è stata la prima cosa che ho fatto. Comunque ciò rinunciato, li sto facendo funzionare in legacy mode, e va bene così per il momento, fino a quando non mi arriverà la nuova scheda madre SKR 1.4 turbo con I drivers TMC2209.

Ok meglio sicuramente dei 2208, ho già sentito tanti che hanno avuto problemi con i driver TMC2208

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...